Vai al contenuto
PLC Forum


Controllo consumi di GIGA/ Mpbs di ciascun client


bellastoria84

Messaggi consigliati

Dopo una lunga discussione fatta qualche settimana fa, mi sono dotato di un banalissimo router 4g+ huawei b535-235 (usato).

Tutto bene, semplice da usare e funzionale. 

A casa tra computer smartphone e domotica ho circa 9-15 ip attivi solitamente 9-10 attivi simultaneamente. 

Vorrei sapere a fini statistiche à mia qual'è il consumo di ciascun IP, è una cosa fattibile? Intendo se è una cosa semplice che può fare un non informatico come me. 

 

Inoltre ho un altra domanda. riguardante i MAC Address ma apro un altro post per separare gli argomenti. 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovresti avere un apparato con funzioni evolute in grado di andare a monitorare i pacchetti che passano all'interno di questo. Nel tuo caso il router  e non mi sembra che Huawei abbia queste possiiblità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, infatti il mio è un modem router semplice da dentro sicuramente ho visto tutte le funzioni e non mi sembra ci sia nulla di che. Inoltre comunque non è un router particolarmente evoluto è cat7 si comporta bene anche se mi aspettavo di più in merito alla portata del wifi mentre solo dal centro dell'appartamento riesco a coprirlo tutto, comunque ben fatto ed intuitivo. 

 

Grazie per la rapida risposta, credevo con qualche app nel computer potessi monitorare la rete, Grazie 1000. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, bellastoria84 ha scritto:

Inoltre comunque non è un router particolarmente evoluto è cat7

Quella è la sezione radio; non ha nulla a che vedere con routing/firewall.

 

 

10 minuti fa, bellastoria84 ha scritto:

Grazie per la rapida risposta, credevo con qualche app nel computer potessi monitorare la rete, Grazie 1000. 

 

Se i pacchetti non transitano dentro questo non è possibile quantificarli. è il GW che può conteggiare in modo rapido e semplice; ma se non è previsto come interfaccia non vedo soluzioni semplici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...