Vai al contenuto
PLC Forum


Philips 32pht4131/12 con audio no video


patryx2

Messaggi consigliati

Buona sera allo staff,

mi trovo nel risolvere il mio problema del tv Philips 32pht4131/12 la spia rossa accessa con presenza di audio ma niente video. La scheda di alimentazione si presente integra senza nessu elemento saltato o bruciato. La 12.5V presente manca la 5.5V la scheda come codice è 715G7734-P001

vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo si intravede il logo Philips quindi video non illuminato. Che si può fare? Ho trovato una resistenza R 8601 con valore di 0.06 ohm mi sembra strano...

20201212_193026.jpg

20201212_161229.jpg

20201212_161234.jpg

20201212_193153.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La resistenza è di bassissimo valore è buona sicuramente c'è qualche striscia led difettosa misura sul connettore che alimentata i led nell'attimo che accendi se hai alimentazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Enzo 

Domani rimonto tutto e mi tiro fuori 2 fili che alimentano i led. Che alimentazione dovrei trovare? Ovviamente continua e costante senza sbalzi giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il connettore Grazie Enzo 

Domani rimonto tutto e mi tiro fuori 2 fili che alimentano i led. Che alimentazione dovrei trovare? Ovviamente continua e costante senza sbalzi giusto? Per confermare è  da qui che ci sono le alimentazioni del led?

20201212_205230.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Enzo,

finalmente ho trovato il tempo per dedicarmi alla prova, capisci sotto le feste non è semplice farlo, comunque tornando a noi ho collegato 2 fili - e+  sui punti di alimentazione led, ed ho riscontrato la seguente situazione che ti riporto di seguito:

TV in satnd - by  tensione 23 volt

tv in accensione  picco di 29 volt ma lentamente scende fino a 22.5 volt.

rimetto la tv in stand by ritorna a 23 volt

 

spero di essere stato esaustivo nell' esporrre il problema 

attendo nuovi sugerimenti un saluto allo staff

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno staff, se ci sono nuove idee per azzerare il problema Ve ne sarei molto grato, intanto vi porgo i miei più cordiali saluti e buon anno a tutti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Il 12/12/2020 alle 19:55 , patryx2 ha scritto:

Ho trovato una resistenza R 8601 con valore di 0.06 ohm mi sembra strano...

rimettila al suo posto e verifica le strisce led,sicuramente una o più sarà guasta

Link al commento
Condividi su altri siti

Bungiorno Staff,

per controllare le strisce led devo necessariamente smontare l'intero pannello o esiste un modo più rapido che tramite il connettore + e - cossa capire?

grazie amici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

puoi alimentarla esternamente con un alimentatore in corrente e se sei sicuro delle polarità,ma se qualche led è bruciato puoi non vederlo se non spannelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo,

si potrei alimentare la polarità la conosco ma non so che voltaggio dovrei dare affinchè non brucio il tutto... 

Riccardo potri partire con 0 V e arrivare lentamente a un max di 30V? anche se già con 22v che misuro alla sua accensione non si illumina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

l'alimentatore in corrente fornisce la tensione in funzione dell'assorbimento,è composto da un ponte a diodi alimentato a 220Vac e da una resistenza da 10K 10W sul positivo che va al positivo dei led. Attento alle scosse

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti,

ho provato il pannello dando alimentazione ed effettivamente non si illumina quindi sicuramente sono partiti le strisce led come preannunciato. Il propretiari mi ha fermato nella riparazione in quanto non vale la pena spendere sul televisore ne comprerà uno nuovo.

Io comunque vi faccio i miei complimenti come sempre per la vostra disponibilità e prontezza nel rispondermi. 

Sper che anche io in futuro posso dare buoni consigli, un augurio di buon anno ancora e che ci porti buone notizie.

ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...