Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia vaillant vcw 240e

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve chiedo gentilmente il vostro aiuto la mia caldaia quando apro l’acqua calda so muove il nottulino nero del commutatore e fa attaccare lo switch rosso a questo punto si sente un relè che attacca e stacca di frequente quindi non parte la scintilla. Cosa posso farci? Premetto che ho cambiato la membrana del gruppo acqua e lo scambiatore secondario (che era ora).

Inserita:

se tieni schiacciato il micro premendo col dito sul nottolino nero succede lo stesso?

Inserita:

Si però a volte premendo leggermente riesco a farla partire 

Inserita:

Il micro comunque si sente che viene azionato dal nottulino 

Inserita: (modificato)

a volte attacca e stacca , se difettoso....fai aprire un rubinetto di acqua calda da un'altra persona, tieni il micro sempre sicuramenete schiacciato aiutandoti col dito e nel contempo verifica se entrambi i micro della tre vie sono rilasciati...se così facendo non si accende vuol dire che il micro del commutatore è difettoso.

Potrebbe anche essere che i tubicini di rame siano otturati, ma si spera di no

Modificato: da adrobe
Inserita:

Prova fatta micro sempre attaccato la slitta della  tre vie esce fuori come di regola e sgancia 1dei micro della tre vie e non si accende 

Inserita:

Quindi devo smontare tutti  i tubicini di rame collegati al commutare che si collegano alla tre vie e li soffio con il compressore? O sostituisco prima il micro. Grazie 

Inserita:

Se in riscaldamento la caldaia funziona correttamente vai con la sostituzione del commutatore (micro incluso), codice Vaillant 012646

Inserita:

😁😁😁 è ma le technoblock sono come un trattore viaggiano piano e arrivano lontano e anche grazie a te che molti utenti sono riusciti a risolvere problemi e tirare avanti. grazie