Vai al contenuto
PLC Forum


Problema audio in entrata Urmet 1133/15


Glysolid7

Messaggi consigliati

Salve sono nuovo nel forum, volevo il vostro aiuto per un problema che ormai da una decina di giorni non riesco a risolvere, ho da poco cambiato il citofono passando da un Urmet 1130/11 ad un 1133/15 dato che quello vecchio aveva il problema che non si riusciva più a sentire l'audio in entrata di chi parlava al citofono da dentro casa (cioè si riesce a sentire chi sta al cancello, ma non chi dentro casa) una volta montato quello nuovo il problema si è ripresentato, ora io non so cosa pensare dato che non me ne intendo ed i collegamenti li ha fatti mio padre, quindi vi invio una foto dei collegamenti del citofono, magari voi sapete dirmi cosa è sbagliato, e come farli. Inoltre (non so se può essere utile) il citofono dal cancello si divide in 5 citofoni, uno per appartamento. Purtroppo non ho la foto di quello vecchio, nel caso ne aveste bisogno fatemelo sapere che vado negli altri appartamenti a farla.

WhatsApp Image 2020-12-14 at 16.00.32 (2).jpg

WhatsApp Image 2020-12-14 at 16.00.32 (1).jpg

WhatsApp Image 2020-12-14 at 16.00.32.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Glysolid7,

6 ore fa, Glysolid7 ha scritto:

dato che quello vecchio aveva il problema che non si riusciva più a sentire l'audio in entrata di chi parlava al citofono da dentro casa (cioè si riesce a sentire chi sta al cancello, ma non chi dentro casa) una volta montato quello nuovo il problema si è ripresentato

A dir la verità da come l'hai descritta non ho capito bene chi e cosa si sente, inoltre chiamiamo le cose con il loro nome così non sbagliamo, ci provo e tu dammi conferma o smentisci, grazie:

- si sente la voce nel citofono interno, ma;

- invece non si sente nel posto esterno (targa / pulsantiera campanelli), giusto?

 

6 ore fa, Glysolid7 ha scritto:

una volta montato quello nuovo il problema si è ripresentato, ora io non so cosa pensare dato che non me ne intendo ed i collegamenti li ha fatti mio padre, quindi vi invio una foto dei collegamenti del citofono, magari voi sapete dirmi cosa è sbagliato, e come farli. Inoltre (non so se può essere utile) il citofono dal cancello si divide in 5 citofoni, uno per appartamento. Purtroppo non ho la foto di quello vecchio, nel caso ne aveste bisogno fatemelo sapere che vado negli altri appartamenti a farla.

I collegamenti sono presumibilmente giusti, ma bisogna vedere se i fili che sono stati collegati sono quelli corretti.

Se puoi un paio di foto degli altri citofoni interni non farebbero male per capire se per lo meno le coppie usate ed il cavo sono sempre gli stessi.

Certo è che con tutte quei fili liberi sarebbe stato meglio usare almeno una coppia per morsetto invece di un singolo filo, questo per non confondere i collegamenti e anche perché si crea meno caduta di tensione sull'impianto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...