Bart Olmi Inserito: 14 dicembre 2020 Segnala Inserito: 14 dicembre 2020 Salve, Ho una caldaia acqua sanitaria Mini Riello 13. La caldaia ha circa 6 anni e negli ultimi mesi mi sta dando alcuni problemi. Normalmente funziona regolarmente ma in modo random va in blocco. Led verde SPENTO Led Rosso ACCESO Codice errore apparecchio in blocco: blocco fiamma Ho provato a staccare la corrente e riaccendere ma nulla rimane in blocco. Quando mi succede rinuncio alla doccia e il giorno dopo magicamente tutto funziona perfettamente. Alla terza volta che mi ha fatto questo scherzo ho chiamato il tecnico che ha provato a sostituire la sonda NTC ma senza sortire nessun effetto, caldaia sempre in blocco la sua soluzione secondo lui era quella di cambiare caldaia. Facendo tentativi più o meno a casaccio ho scoperto che avevo i filtrini sul rubinetto del bagno leggermente ostruiti, dopo averli ripuliti la caldaia è ripartita. Questa è quanto successo 2-3 mesi fa, ora il problema si è ripresentato, ho ripulito tutti i filtrini ma non erano sporchi e la caldaia rimane sempre in blocco. Cosa può essere? Grazie
BADPI59 Inserita: 14 dicembre 2020 Segnala Inserita: 14 dicembre 2020 (modificato) Apparecchio in blocco: blocco fiamma questo è il manuale si potrebbe tentare una riparazione, porta la scheda da un riparatore, ti dovrei aver indicato il componente Modificato: 14 dicembre 2020 da BADPI59
Antonino Coppolino Inserita: 18 gennaio 2021 Segnala Inserita: 18 gennaio 2021 Seguendo le piste, partendo dal connettore fa2 (e.a.r.), ho individuato il medesimo condensatore poliestere come unico componente causa. Nel mio caso è bianco, e all'interno riporta la sigla F 1.0 k mk 250v 1449. Ma non ho sono sicuro si tratti di 1000 pF. Infatti chiedo in apposito thread che qui non si può.
Messaggi consigliati