srt8000firm1 Posted December 15, 2020 Report Posted December 15, 2020 Bun pomeriggio, ho acquistato da poco un appartamento in città (Palermo): circa 160 m2. Ho buona esperienza con vaillant Balcon VMW 280 (no condensazione) e non ottimale con Ferroli (eprdite nel tempo sul raccordo pompa interna -- gocciolamento). Dovendo optare per una a condensazione, quale potreste consigliarmi in termini di robustezza e facilità di riparazione (in caso di guasto) e facile manutenzione (pulizia scambiatori) in ambito fai da te? La caldaia dovrà gestire sia il cicuito acqua sanitaria che riscaldamento p.s La'ppartamento è provvisto di due bagni secondari, uno principale con vasca, ed una cucina. I due bagni secondari distano circa 22 metri l'uno dall'alltro, mentre cucina, bagno principale e 2° bagno secondario sono confinanti - la caldaia andrebbe in veranda, acnh'essa confinante a questi ultimi. L'appartamento si sviluppa su singolo piano. Anticipatamente grazie
abs87 Posted January 3, 2022 Report Posted January 3, 2022 posso chiederti che caldaia hai scelto alla fine? leggendo in giro tutti dicono che la cosa più importante non è tanto la marca ma l'assistenza sul territorio... e siccome siamo della stessa città e anche io dovrò comprare a breve una caldaia volevo chiederti qualche info.. grazie
Recommended Posts