Vai al contenuto
PLC Forum


Scelta caldaia a condensazione per appartamento da 160 m2, una cucina e 3 bagni.


srt8000firm1

Messaggi consigliati

Bun pomeriggio,
ho acquistato da poco un appartamento in città (Palermo): circa 160 m2.

Ho buona esperienza con vaillant Balcon VMW 280 (no condensazione) e non ottimale con Ferroli (eprdite nel tempo sul raccordo pompa interna -- gocciolamento). Dovendo optare per una a condensazione, quale potreste consigliarmi in termini di robustezza e facilità di riparazione (in caso di guasto) e facile manutenzione (pulizia scambiatori) in ambito fai da te?

La caldaia dovrà gestire sia il cicuito acqua sanitaria che riscaldamento


p.s La'ppartamento è provvisto di due bagni secondari, uno principale con vasca, ed una cucina. I due bagni secondari distano circa 22 metri l'uno dall'alltro, mentre cucina, bagno principale e 2° bagno secondario sono confinanti - la caldaia andrebbe in veranda, acnh'essa confinante a questi ultimi. L'appartamento si sviluppa su singolo piano.

 

Anticipatamente grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

posso chiederti che caldaia hai scelto alla fine? leggendo in giro tutti dicono che la cosa più importante non è tanto la marca ma l'assistenza sul territorio... e siccome siamo della stessa città e anche io dovrò comprare a breve una caldaia volevo chiederti qualche info.. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...