Vai al contenuto
PLC Forum


Sony KDL-40S5600 no mediaset


ecate

Messaggi consigliati

ciao, ho sostituito la scheda madre e dopo aver rifatto le impostazioni e la sintonia canali vedo che i 3 canali di mediaset 4-5-6 in hd sono con video  assente e audio presente in lingua inglese,

tutto il resto e' a posto.

i canali non hd li trovo invece sul 104- 105 -106  come posso spostarli su 4-5-6 ? non vedo il modo

Link al commento
Condividi su altri siti


Dubito che ha il dtt hd, tanti anni fa ho riparato il 37 della serie, ho rivisto l'annucio di vendita dove mettevo sempre scheda tecnica e non parla di dtt hd, allora prendevo le schede tecniche da Shoppydoo erano al 90% o oltre senza errori, "bei tempi" ora ci sono solo siti da morto di fame, una scheda diversa dall'altra, info scarse, uno schifo..

Modificato: da Bruce Ketta
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per ambedue le risposte, ma prima vorrei dire che la scheda madre l'ho sostituita perche' l'altra aveva questo difetto;

presenza di audio ma assenza di video con relativo cambio canali e regolazione audio funzionante da tastiera tv (il suo telecomando non l'ho), retroilluminazione presente.

Mettendo una scart collegata a monitor esterno arriva il video regolare copreso mediaset hd, non si visualizza il menu' ne la lista degli ingressi ne la la striscia in alto info canale.

si potra' ricuperare questa scheda?

le schede son ambedue uguali 1-878-999-11

per fare  aggiornamento ho solo presa usb

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Bruce Ketta ha scritto:

Dubito che ha il dtt hd,

Il tv ha il tuner hd (vedi specifiche sul sito Sony e service manual)

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs/kdl-40s5600/specifications

Il codice corretto della scheda e' A1732291A (vedi etichetta su tuner di questa inserzione ebay e service manual) ed e' montata sui 32-37-40 serie P5600  S5600.

Il codice da te indicato probabilmente e' l'identificativo del circuito stampato che magari e' utilizzato anche per altri codici di mainboard.

Per quel che riguarda il difetto della scheda vecchia prova a vedere se funziona il televideo.

Su un 26" serie p5500, se non ricordo male, faceva un difetto uguale ma il televideo funzionava e poi alla fine ho cambiato la nand con una gia' programmata presa su ebay.

Se hai la possibilita' di programmarla (RT809H o altro programmatore che te lo permette) il file ce l'ho.

 

Qua' c'e' il service manual se ti occorre.

https://elektrotanya.com/sony_kdl32_37_40s5600_chassis_ex2n-peppermint.pdf/download.html#dl

Infine qua' hai il firmware ultimo disponibile M5.167

 

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-legacy-lcd-tv/kdl-40s5600/downloads/Z0000300

 

 

 

 

s-l1600.jpg

s-l1600_.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

prova ad entrare in service con

info

5

volume +

on

partendo da st-by ti compare  TT-- in basso a destra, se poi premi menu' ti fa' vedere il menu' di servizio dove c'e' anche il modello del tv, cosi' si capisce su che tv era montata la scheda e che sw monta (quest'ultimo dovresti vederlo anche nel menu' informazione tecnica del digitale)

NON fare un factory reset su questo telaio da menu' di servizio perche' perdi i dati NVM probabilmente e' un baco sw non risolto.

Si puo' eventualmente fare un "virgin mode" quando si e' con la schermata TT-- premendo  0 e poi 8 come indicato sul service

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetto ancora il telecomando, intanto anticipo alcuni dati;

le due schede main menzionate sono a vederle uguali , a differenza che l'originale monta la presa di uscita audio digitale come la foto che hai postato (con il led interno) mentre quella acquistata non e' presente.

(questo il titolo che ha messo il venditore su ebay)  MAIN BOARD 1-878-999-11 Y2008540C FOR SONY KDL-40S5500 TV SCR: LTY400HA12

Link al commento
Condividi su altri siti

ho il telecomando originale, prova di 1 scheda alla volta per non fare confusione:

prova  scheda vecchia originale con assenza di video, audio regolare, non entra il televideo anzi se inserisco il televideo oppure il menu' fino a quando non  ripremo i tasti non si puo' cambiare canale

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/12/2020 alle 01:48 , illogatto ha scritto:

Il tv ha il tuner hd (vedi specifiche sul sito Sony e service manual)

mannaggia, allora shoppydoo quella volta mi ha tolto 4-5 euro di quotazione!! :superlol:

in effetti guardando la scheda madre ha dei connotati recenti, io me lo ricordavo un po' piu vecchio, anche se devo dire che erano dei signori Tv...

cerca un po' la eprom 24c e fai la copia dalla scheda originale..

Modificato: da Bruce Ketta
Link al commento
Condividi su altri siti

 anche inserendo un decoder esterno,  assenza di video, audio regolare,  la tcon o il pannello e' accertato che non c'entra, perche' con la scheda acquistata il video funziona

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hai fatto male a dividere la riparazione in 2 discussioni, non so se la alimentazione era buona, ma mettendo insieme l'una e l'altra per quel che mi ricordo avevi un tv che non si avviava e quindi penso che era guasto anche l'alim., quasto mi fa pensare a una scarica che ha seccato le due schede, per la mainboard potrebbe avere modificato il contenuto della memoria settaggi, soluzione un hard reset che con i Sony mi sembra si faccia pure senza schermo, o il classico corto sul chip.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, ecate ha scritto:

KDL-40S5500 TV

in effetti se guardi le specifiche sul sito Sony il 5500 non ha il tuner mpeg4 ma solo mpeg2.

L'unica cosa che puoi fare al momento e' spostare i canali mediaset e poi affiancargli un decoder t2 esterno quando spegneranno mpeg2

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ero accorto, ha preso la scheda per un tv diverso... andiamo bene, allora forse ha fatto l'installazione iniziale con la scheda del 5500 scegliendo i canali HD e doveva scegliere quelli SD.

Link al commento
Condividi su altri siti

volendo riassumere le prove sulla scheda vecchia (6500);

16 ore fa, Bruce Ketta ha scritto:

per la mainboard potrebbe avere modificato il contenuto della memoria settaggi, soluzione un hard reset che con i Sony mi sembra si faccia pure senza schermo, o il classico corto sul chip.

non saprei come fare purtroppo!

 

20 ore fa, Bruce Ketta ha scritto:

cerca un po' la eprom 24c e fai la copia dalla scheda originale..

la 24c l'ho trovata ma adesso chiarito la cosa non si fa'!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/12/2020 alle 01:17 , illogatto ha scritto:

prova ad entrare in service con

info

5

volume +

on

partendo da st-by ti compare  TT-- in basso a destra, se poi premi menu' ti fa' vedere il menu' di servizio dove c'e' anche il modello del tv, cosi' si capisce su che tv era montata la scheda e che sw monta (quest'ultimo dovresti vederlo anche nel menu' informazione tecnica del digitale)

NON fare un factory reset su questo telaio da menu' di servizio perche' perdi i dati NVM probabilmente e' un baco sw non risolto.

Si puo' eventualmente fare un "virgin mode" quando si e' con la schermata TT-- premendo  0 e poi 8 come indicato sul service

 

se parli di questo reset sopra, come posso farlo con la scheda originale montata adesso (6500) in assenza di video ! o illogatto voleva fare riferimento all'alltra acquistata 5500 

 

Il 18/12/2020 alle 20:13 , Bruce Ketta ha scritto:

cerca un po' la eprom 24c e fai la copia dalla scheda originale.

 

 

purtroppo  non possiedo il  programmatore e non conosco neanche l'operazione come si faccia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato un termine che non uso di solito, hard reset=reset del tecnico no? Allora il metodo senza video e' per alcuni modelli Cursore su su telecom. + Accensione su TV.

Link al commento
Condividi su altri siti

si i telai più nuovi si ma quello in particolare non mi pare si possa fare. Poi ad essere sincero non ho mai provato ho sempre usato TT08 come da info della Sony.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...