Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello BFT "Alcor AC" (connettore antenna)


Combystar

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un cancello BFT Alcor AC, ho notato che il raggio di azione del telecomando è molto ridotta e oggi mi sono accorto che non è stato collegato il cavo dell'antenna alla scheda.

 

Vorrei sapere da voi in quale morsetto devo collegare i due poli e dove collegare positivo e massa

Grazie

BFT Alcor AC.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Combystar,

7 ore fa, Combystar ha scritto:

Vorrei sapere da voi in quale morsetto devo collegare i due poli e dove collegare positivo e massa

Anima a sinistra sul morsetto "Y" e la calza (schermo) a destra sul morsetto "#", vedi anche il manuale a pagg. 2 e 6, in pratica così:

https://www.emmebistore.com/bft/manuale di istruzioni alcor ac.pdf

7375256_AlcorACA-Antenna.jpg.10f22127e25b01d68738a745b03c2232.jpg

(Clicca sopra l'immagine per ingrandirla)

 

Facci sapere il risultato

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto ok... adesso la portata è aumentata

Una cosa strana che  ho notato è la seguente: siccome i motori hanno un tempo di lavorazione esagerata...(arrivano in apertura e in chiusura e rimangono attivi per altri 15 secondi), ho provato a ruotare il trimmer T2, portandolo addirittura al minimo, ma il tempo non si è ridotto per niente... Come mai?

Grazie mille...

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Combystar ha scritto:

Tutto ok... adesso la portata è aumentata

Ottimo allora

 

13 ore fa, Combystar ha scritto:

Una cosa strana che  ho notato è la seguente: siccome i motori hanno un tempo di lavorazione esagerata...(arrivano in apertura e in chiusura e rimangono attivi per altri 15 secondi), ho provato a ruotare il trimmer T2, portandolo addirittura al minimo, ma il tempo non si è ridotto per niente... Come mai?

Scommetto che dopo la variazione del trimmer NON hai tenuto premuto il pulsante S2 per più di 5 secondi per memorizzare il cambio di impostazione come scritto nel manuale, giusto? :smile:

Guarda la tabella "TASTI" nel manuale che ti ho postato giovedì, poi facci sapere 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Si in effetti non ho premuto il tasto S2, non mi sembra di averlo letto sul manuale... 🙄

Modificato: da Combystar
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Combystar ha scritto:

Si in effetti non ho premuto il tasto S2, non mi sembra di averlo letto sul manuale... 🙄

Che tu non l'abbia letto è una cosa, che in realtà sia scritto anche più volte è un'altra :smile:, vai a vedere le tabelle:

- TASTI S2 >5s Convalida le modifiche apportate alla regolazione dei parametri e alle logiche di funzionamento.

TABELLA ERRORI vedi riquadro in basso a destra;

TABELLA “A” - PARAMETRI Ogni modifica di parametri/logiche deve essere confermata dalla pressione di S2 > 5s;

- TABELLA “B” - LOGICHE Ogni modifica di parametri/logiche deve essere confermata dalla pressione di S2 > 5s

 

Ma quindi alla fine hai sistemato la cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...