Vai al contenuto
PLC Forum


sostituzione batteria LIPO


frankrb78

Messaggi consigliati

allego una foto, ci sono 2 batterie, 1 piccola e 1 grande

la piccola praticamente è formata da 2 batterie 3,7v e la grande come vedete è 7,4v, sono in totale ciascuna 6000mah

praticamente la piccola era in una sirena esterna per allarme wireless (cinesata) con piccolo pannello solare integrato

come vedete ha quell'attacco verde piccolino, adesso ho invece preso sta batteria che è molto più grande... mah 

però ha 2 attacchi, 1 giallo grande e 1 attacco bianco piccolo.

visto che io dovrei usare l'attacco verde, quali fili della batteria grande devo tagliare, spellare ed usare? i 2 piccolini rosso e nero

o i 2 grandi?

grazie

thumbnail_20201218_155506.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


 Dovresti fare una verifica di continuità tra i cavi per verificare se i fili di sezione piccola servono per bilanciamento di carica.

Vedi se tra i rossi c'è continuita e ripeti il test con i neri.

Io penso che quel pacco batterie ha gia integrato il Bms  e se cosi puoi collegare o la sezione piccola che quella grande indifferentemente .

Forse se mostri una foto con la sigla della batteria è meglio....non sempre  abbiamo   la sfera di cristallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

quella grande si chiama

LI-POLY RC BATTERY

high power hgh quality

6000mah 7,4v 45c

praticamente quella originale erano 2 piccole sottili lunghe 3,7v 3000mah ciascuna collegate con nastro e una piattina elettrica e uscivano solo rosso e nero i 2 cavetti con il plug verde come in prima foto... ora a me ne serve solo 1 da rimpiazzare quella (non si ricaricava più col solare) quindi o 1 che si carica col solare, oppure un'altra basta che vada di qualsiasi tipo sia e se non si può caricare col solare o la butto e ricompro quando si scarica oppure una che posso all'occorrenza togliere, ricaricare tramite qualche aggeggio e rimettere. importante che abbia i 2 fili rossi e nero solo quei 2 che li taglio e utilizzo il plug verde.

la sirena c'è scritto va a 7,2v litio

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto la verifica di continuità che ti ho suggerito?

Se risconti che i due fili rossi sono parallelati e anche i neri tra loro allora puoi procedere con il collegamento con il connettore verde.

Poi come suggerito da Lorenzo verifica che il circuito di ricarica funziona , altrimenti la batteria si scarica .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...