Vai al contenuto
PLC Forum


trasformatore da 380 11 kw a 220


Franco A.

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho una fornitura elettrica di 11 kw 380 trifase per un edificio su tre livelli e la ho distribuita con una fase per ciascun piano, bilanciando abbastanza bene il carico.

D'inverno uso una pompa di calore 220 monofase che assorbe circa 3 kw, che ho collegato al piano in cui ho meno assorbimento, ma appena accendo qualcosa in più mi scatta il magnetotermico da 16 A.

Ho pensato di risolvere mettendo un trasformatore da 380 a 220, così supero i limiti di carico di ciascuna fase (che sono circa 3,5 kw) e dovrei avere circa 10 kw disponibili contemporaneamente su qualsiasi piano dell'edificio.

Secondo voi in questo modo risolvo il problema del magnetotermico che scatta raggiunti i 3,5 kw?

Ho visto che questo forum è molto qualificato, per cui vi prego di darmi un suggerimento perchè i vari elettricisti a cui mi sono rivolto non mi hanno risolto il problema

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


un trasformatore è inutile

la trifase resta trifase

 

andrebbero riviste sezioni e protezioni per aumentare il carico sulla singola fase o sulla linea interessata...

Link al commento
Condividi su altri siti

ci vorrebbe almeno uno schema di principio di come è fatto l'impianto e dei componenti installati. la descrizione non è esaustiva.

Il magnetotermico da 16a è dell'utenza o della linea generale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...