Vai al contenuto
PLC Forum


lavastoviglie whirlpool ADP 1967 codice errore 2


silviacaterinapaola

Messaggi consigliati

silviacaterinapaola

La mia lavastoviglie Whirlpool ADP1967 emette un codice di errore "2" (due lampeggi del tasto Avvio). Nonho alcuna competenza tecnica, ma ho provato a togliere l'acqua che si era raccolta nel pozzetto sotto i filtri e vorrei procedere con una pulizia più approfondita (so che dovrei provare a pulire anche i due forellini del pozzetto), ma poi non saprei come resettare. Pensavo che per resettare bastasse tenere premuto per qualche secondo il tasto Avvio, ma credo che questo serva solo per annullare il programma selezionato (infatti, dopo qualche secondo di tasto premuto, il programma va a "Fine" e il tasto di Avvio continua a lampeggiare.

Grazie mille a chiunque possa aiutarmi. La macchina è anzianotta, ma ha sempre funzionato bene.

IMG_1969.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che si dovrebbe vedere se c'è acqua nel sottofondo ,  si deve smontare la zoccolatura  o la parete laterale  e visionare  .

Senti il motorino di scarico in moto continuo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

silviacaterinapaola

Grazie, Stefano. Quando cerco di resettare il programma tenendo premuto il tasto Avvio, il motorino di scarico funziona e poi si ferma (credo in tempi normali), ma il tasto continua a emettere due lampeggi ed è impossibile cambiare programma. Insomma, non si resetta. Putroppo non saprei smontare niente, men men che meno rimontare...

Link al commento
Condividi su altri siti

silviacaterinapaola

Avevo solo fatto un tentativo per sapere se resettare così era giusto, visto che non c'è scritto da nessuna parte per questo modello. Non importa. Grazie lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

silviacaterinapaola

Sono finalmente riuscita a togliere la base frontale dela lavastoviglie (il pannello al di sotto dello sportellone) e a guardare dentro. Potresti dirmi cosa dovrei vedere?

IMG_1972.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è acqua  sulla lamiera di fondo ?

Se non c'è  , metti a vista il pozzetto , togliendo la rete filtro e fai una foto  dell'interno .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ciao raga riprendo questa discussione perchè mi trovo nella stessa identica situazione, lavastoviglie datata Whirpool ADP 1967 ALM che mi segnala due lampeggi del tasto di accensione e non c'é verso di poterlo sistemare. Ho provato a fare una specie di reset con spina disinseritae per circa 15 miniti ma il problema si ripresenta. Leggendo appunto questa discussione ho eseguito le operazioni che vengono descritte, tolto il frontalino sotto lo sportello c'è una piastra di alluminio zincato inclinata ma sopra non vedo tracce di acqua polvere tanta ma acqua niente, allora ho smontato completamente il filtro il suo supporto e sganciato il condotto di plastica che porta l'acqua alla girantola superiore per cercare di individuare il menzionato filtro nero ma tutto c'iò che resta dentro il pozzetto è quell'affarino nero che non sono riuscito a sbloccare per paura di romperlo, allego foto, altro non c'è. Ogni volta che tengo premuto il pulsante di avvio scarica per una 15na di secondi poi si ferma e il lampeggio resta. Lo scarico è libero perchè se si fa il lavaggio delle stoviglie avviene regolarmente.

Avete altre idee? Quell'affarino si può sloccare? Resto in attesa di una vostra risposta. Se per caso dovrei aprire un altra discussione, chiedo cortesemente agli amministratori di poterlo fare per me.

Grazie ancora e una buona serata.

20230813_195009.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

Apri una discussione propria, magari riportando il link di questa se pensi possa esserti utile. 
Gli accodamenti non sono ammessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Migliaresi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...