Vai al contenuto
PLC Forum


Acquisire segnale video Terraneo MP50WS


Lwyrn

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho un video citofono Terraneo MP50WS.

Vorrei trovare un modo di poter acquisire il segnale video per poterlo poi visualizzare altrove.

Dai cablaggi ho visto che c'è un cavo coassiale, immagino che il segnale video passi da lì.

Esiste un modo per riuscire a sfruttare questo cavo?

Intanto grazie!

photo_2020-12-19_12-19-49.jpg

photo_2020-12-19_12-19-49 (2).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


potresti fare una prova prendi quel cavo e lo colleghi ad un tv, sempre che il tuo tv abbia un ingresso analogico 

di solito è il connettore di colore giallo posto al di dietro del tv, so che adesso i nuovi tv spesso non hanno questi ingressi

se funzione Se funziona l'immagine sarà disponibile per un tempo limitato come del resto ora è disponibile nel video citofono

sinceramente non ho mai provato ma questo penso sia l'unica prova che puoi fare, hai tempi di questo prodotto mi sembra di ricordare

che esisteva un interfaccia per fare un lavoro del genere ma qui andiamo indietro di 20 anni e quindi oggi non esiste più nulla in magazzino 

di questa serie 

Modificato: da antoniopev
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso sicuramente provare anche con un EasyCAP ( un interfaccia usb per importare segnali analogici in RCA ) ma avrei voluto prima capire se è una cosa fattibile.

Mi sembrava di aver letto da qualche parte che il segnale ha una conversione proprietaria ma l'avevo letto in un topic in cui parlavano del Terraneo 334102. Non so se vale anche per il mp50ws.
Volendo l'interfaccia di cui parlano nel topic sembra si trovi su ebay, ma volevo capire se ne ho effettivamente bisogno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell' impianto c'è PS 010 o una sigla simile che viene alimentato a 24Vca?

Ci vorrebbe un oscilloscopio e vedete che segnale gira.

Ricordo che dal PS usciva un segnale per sincronizzare la telecamera, ma non il monitor come altri modelli che il sincronismo H e V viaggiava su altri fili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al monitor arrivano 4 cavi, dovrei capire che cosa portano.
Il problema è che non riesco a trovare il service manual da nessuna parte, sarebbe già un primo aiuto

photo_2020-12-19_17-52-12.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Son andato a vedere l'armadietto del videocitofono ( che è condominiale ) e c'è un alimentatore Terraneo PS010A ed un commutatore Terraneo 45.32.

Poi c'è un trasformatore da 230vac a 24 e 12 vac da 63VA ( questo qui ).

Non c'è altro.

Modificato: da Lwyrn
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. ho aperto il CRT e sembra che il segnale video lo passi direttamente al CRT con il cavettino giallo ed una resistenza da 75ohm. Forse posso sfruttare direttamente il cavo che va al CRT per intercettare il segnale

 

 

photo_2020-12-20_15-30-41.jpg

photo_2020-12-20_15-13-28.jpg

photo_2020-12-19_17-51-01.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...