Vai al contenuto
PLC Forum


Philips PUS6162/12 smart tv , retroilluminazione fissa senza immagine , nessun comando , non si spegne


arky

Messaggi consigliati

Salve a tutti del forum , manco da molto...Ho questo Philips che collegando il cavo di rete resta permanentemente con la retroilluminazione accesa , non si spegne ne dal pulsante ne dal telecomando e non fa nessun altra funzione , non riesco a determinare se il guasto possa risiedere sulla scheda di alimentazione o sulla main , dato che il pulsante di accensione va alla main e la retroilluminazione a quella power , che quindi "dialogano" tra loro , non possiedo lo schema elettrico ne quello a blocchi , di solito si guasta il chip 3S121 (SSC3S121) ma come fa a restare impallato sulla retroilluminazione , forse è indipendente dal SMPS ? Grazie a tutti quelli che vorranno intervenire ; P.S. la power board è la TPV715G8672-P01-000-002H

Modificato: da arky
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

  • 2 months later...

salve riprendo la discussione in quanto ho un 50 pollici PUS serie 6000 che ha lo stesso problema... si accende inserendo la spina della corrente, la retroilluminazione funziona ma lo schermo rimane senza immagine color blu scuro scuro, per spegnerlo bisogna togliere la corrente. Il proprietario nell'intento di smontarlo ha rotto il ricevitore infrarossi ma di sicuro non dipende da quello. comunque penso anch'io di sostituire la mainboard.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...