Jump to content
PLC Forum

Anomalia Mitsubishi msz/muz-fh35ve

roscas71
 Share

Recommended Posts

Quando accendo il condizionatore, l'unità interna spesso non parte e dopo quanche minuto lampeggia 5 volte (sovratensione sul compressore). L'unità esterna si comporta come nel video. La ventola parte si sente un click clack un relè credo, poi rallenta si ferma e riparte lo schema fino a quando dopo qualche minuto si ferma definitivamente... Stranamente di primo mattino il condizionatore parte normalmente e funziona benissimo anche per diverse ore. Avete cortesemente dei suggerimenti per ovviare al problema? Grazie anticipatamente.

aggiungo: ho gia provato a staccare la corrente, attendere 5 minuti, riattaccare e attendere 2 minuti prima di riprovare ma niente... la diagnostica di secondo livello entrando dal telecomando indica ... image.png.63889e4666f18073fee4209519077fa6.png ho controllato i connettori sulla PCB, la continuità con il tester, tutto ok... Potrebbe essere un problema di gas?

Anche l'altro Mitsubishi un SF25VE sta dando lo stesso problema... il lato elettrico mi sembra ok... Non credo sia il gas, quando partono il funzionamento è esemplare... deve essere qualcosa allo spunto... Sul technical book dicono di provare a scaldare la parte bassa del compressore in caso fosse un problema di condensa nel refrigerante o qualcosa del genere. In effetti smontando la macchina ho notato che alla base il materassino isolante che avvolge il compressore è zuppo d'acqua alla base... Che dite?