Vai al contenuto
PLC Forum


problema sincronizzazione skyq


velocity86

Messaggi consigliati

salve, vorrei chiedere il vostro parere su un problema che mi sta capitando nell'ultimo mese con il sistema sky q, rispetto al quale ho già avuto vari interventi tecnici da parte di sky ma senza mai risolvere il problema

sul decoder secondario, il mini, improvvisamente la visione si blocca, e sono costretto ad effettuare la sincronizzazione con il decoder principale, il problema capita molto spesso anche più volte nella stessa giornata.

inizialmente mi hanno effettuato i reset dei decoder, cosa non risolutiva, dopodiché hanno iniziato a mettere in dubbio la mia connessione internet, ho fatto presente che non ho rilevato problemi con altri dispositivi, inoltre i due decoder sono molto vicini al router, la velocità di connessione è di 60mbps su 100. ho contattato anche wind, che mi ha effettuato un controllo della connessione (non rilevando disconnessioni negli ultimi mesi) ne errori di autenticazione sul router.

nel secondo intervento hanno installato lo sky booster, collegandolo al router principale tramite lan, mi hanno disattivato inoltre la rete a 5ghz dicendo che può interferire con quella usata dal decoder, ma di fatto il problema è rimasto, con l'aggiunta che quando capita il guasto il led centrale del booster (connect) si spegne.

preciso che sul decoder principale non ho problemi, lo stato della connessione ha sempre la spunta V. ho sky q già da molti anni oramai, me lo proposero a costo 0 in via sperimentale prima dell'effettiva commercializzazione. il decoder è quello nero con la cover inferiore grigia

per una decina di giorni ho anche provato un altro router, ma il problema è rimasto 

Modificato: da velocity86
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...