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PLC Forum


Ricaricare climatizzatore d’inverno


SilverS

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Buongiorno ragazzi. La domanda è tanto semplice quanto credo già discussa... 

come caricate i condizionatori d’inverno ove c’è ne fosse la necessità? 
Oggi ho provato a caricare 300gr di R32 in un LG senza riuscirci. Le ho provate tutte. 
Phon, bombola riscaldata con la fascia, cartone davanti la ventola esterna... nulla... avete soluzioni alternative e funzionali? 
Grazie 

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Scaldi il sensore temperatura aria dello split con un fono per capelli in modo che parta in raffreddamento e carichi.......evita di usare quelli da carrozziere, in quanto sono più potento e rischi di deformare le plastiche se non stai a debita distanza

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Le ho provate davvero tutte. Anche Col Phon per capelli. Ma non ne ha voluto sapere. Secondo me, temperatura troppo rigida, la bombola di R32 non erogava. Anche con la fascia riscaldante. 2 gradi... 

un tecnico LG mi ha consigliato di posizionare un cartone davanti alla ventola esterna, mi ha consigliato di chiudere la mandata in modo tale da lasciare solo l’aspirazione a tirarsi il gas forzatamente. Ma come soluzione non mi è sembrata tecnicamente corretta, e l’ho scartata. 
A questa punto rimando la ricarica in primavera. 

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13 ore fa, SilverS ha scritto:

modo tale da lasciare solo l’aspirazione

Se la macchina parte in raffrescamento sei già in aspirazione .......

Sei sicuro che il problema non sia sulla bombola, cioè, se colleghi la frusta e apri il rubinetto il gas esce??? Perchè mi è capitato con una bombola da 2 chili di R32, che il premispillo non agisse correttamente.............

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Ok perfetto. Sono riuscito a risolvere. In maniera coattiva 😅.

Essendo un quadri split, ho sequestrato il padrone di casa, la moglie è il mio dipendente, ognuno con un Phon in mano. Ho acceso 3 unità interne su 4 con Phon puntato, è così, con in aiuto un pezzo di cartone davanti la ventola esterna e bombola riscaldata, sono riuscito a ricaricare finalmente. 

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Xxxxbazookaxxxx

Se guardavi nel manuale installazione UE sicuramente trovavi lo Switch da spostare per la modalità forzata in freddo,ideata apposta per queste situazioni di ricarica o Pump down invernale,è impossibile che un multi non l’abbia 🙂

 

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