Jump to content
PLC Forum


stato stufa idro ravelli


Samuele Moretti
 Share

Recommended Posts

Samuele Moretti

salve a tutti, qualcuno sa se su una stufa idro ravelli (nel dettaglio è una hrv120, ma credo che le schede siano simili per tutti) c'è la possibilità di "prelevare" dalla scheda un segnale(contatto, tensione o altro) di stufa accesa? Sarebbe utile per poter fare partire o meno la caldaia a gas senza utilizzare un termostato a contatto sulla mandata acqua. In pratica, se si potesse sapere se la stufa è accesa e pronta a partire,  il termostato farebbe accendere la stufa a pellet, in caso contrario farebbe partire la caldaia a gas.

Diversamente,  sono costretto ad utilizzare un termostato a contatto sul tubo di mandata della stufa, che non farebbe partire la caldaia a gas quando il tubo è  caldo, ma la stufa dovrebbe essere lasciata sempre accesa (in modulazione ) sperando che il tubo rimanga abbastanza caldo (quando la stufa va al minimo è possibile che il circolatore non parta e quindi il tubo di mandata sia freddo).

se ci fosse il segnale che dicevo, potrei utilizzare la funzione eco per fare spegnere la stufa come una normale caldaia a gas (funzione che ho già usato e che funziona perfettamente)

 

 

grazie

Link to comment
Share on other sites


Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...