Vai al contenuto
PLC Forum


Riparazione scheda stufa pellet Termovana


asenemarco

Messaggi consigliati

Salve, sono nuovo del forum e sono qui per chiedere un aiuto per una stufa a pellet marca Termovana che ha presentato un problema al display ma i ricambi di questa marca sono introvabili, praticamente non esistono.

Vi descrivo in breve il problema allegandovi anche delle foto per farvi capire meglio, in sostanza il display è composto da quattro righe orizzontali di cui una è quella che indica le funzioni dei quattro tasti disponibili per effettuare le varie operazioni, proprio quasta riga del display è sparita e quindi di conseguenza la funzionalità dei tasti non è più disponibile. In allegato c'è la foto del display come da manuale con tutte le righe visualizzate e poi ci sono le foto del display spento e poi acceso con anche la fase iniziale che fa il chek della eprom.

Ho gia provato a sostituire il display con uno identico ma non ha risolto il problema, ho controllato uno ad uno i vari collegamenti anche del flat del display con il tester e tutto risulta nella norma, ho anche testato i vari condensatori ma niente. Il sospetto rimane sulla eprom ma il check iniziale dice che è ok quindi non so che pensare.

Mi scuso anticipatamente se ho sbaglito sezione e vi ringrazio per l'eventuale assistenza.

Display raffigurato sul manuale della stufa contutte le righe visualizzate.jpg

Display con evidenziato la riga che non viene più visualizzata.jpg

Panoramica scheda principale più scheda display.jpg

1275803703_Displayappenadatocorrenteallascheda.jpg

Display dopo il check iniziale.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...