Vai al contenuto
PLC Forum


Clarke tech ct triple 2013 Aiuto.....


giannia2

Messaggi consigliati

Buongiorno

E' da parecchio tempo che ho acquistato il suddetto misuratore ignorando completamente il mondo dei segnali tv.

Ho provato ad attaccarlo qualche volta alla presa della TV ma data la mia ignoranza e la scarsissima documentazione dello strumento non ci ho capito nulla.

inoltre adesso dovrei montare una parabola e vorrei usare lo strumento che oltre al problema della mia ignoranza è compatibile con lnb SCR e non con gli lnb DCSS

 

Se qualcuno potesse darmi indicazioni sulle strade da seguire o sulla documentazione da leggere.

 

Vi ringrazio anticipatamente

 e vi auguro delle serene festività.

Link al commento
Condividi su altri siti


Perchè due discussioni per lo stesso argomento?

https://www.plcforum.it/f/topic/281623-clarkr/

 

Se il problema è nel titolo incompleto dell'altra discussione, meglio proseguire soltanto in questa e chiedere ad un mod di chiudere l'altra...

 

Detto ciò, senza troppi giri di parole, conviene farsi un'infarinatura sull'argomento:

 

https://www.eurosat-online.it/wp-content/uploads/sites/12/2015/01/Eurosat-Digital-Installer-pdf.pdf

 

https://www.eurosat-online.it/come-usare-il-misuratore-di-campo-per-controllare-gli-impiant-tv-e-sat/

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero problema è che non si trova assolutamente nulla su questo strumento in rete

 

Forse dovrei puntare su uno strumento Rover

 

Sicuramente troverei piu' istruzioni per l'utilizzo, anche da neofita

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, giannia2 ha scritto:

Il vero problema è che non si trova assolutamente nulla su questo strumento in rete

E infatti è quello che penso pure io.

 

20 minuti fa, giannia2 ha scritto:

Forse dovrei puntare su uno strumento Rover

Non è per scoraggiarti, ma stando a quello che tu stesso affermi, cioè:

6 ore fa, giannia2 ha scritto:

ignorando completamente il mondo dei segnali tv.

 

6 ore fa, giannia2 ha scritto:

Ho provato ad attaccarlo qualche volta alla presa della TV ma data la mia ignoranza

 

6 ore fa, giannia2 ha scritto:

adesso dovrei montare una parabola e vorrei usare lo strumento che oltre al problema della mia ignoranza

Mi sembrerebbe sprecato spendere un capitale senza avere le conoscenze tecniche e la preparazione adeguata per usarlo, e poi per montare una parabola?

Poi ognuno coi suoi soldi fa cio' che vuole, ci mancherebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, snipermosin ha scritto:

Mi sembrerebbe sprecato spendere un capitale senza avere le conoscenze tecniche e la preparazione adeguata per usarlo

Spero per lui che non sia convinto che sui manuali Offel ci sia un corso per chi non sa cosa deve misurare ma non è così, per Offel così come per tutti gli altri produttori.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, snipermosin ha scritto:

Spero che non mi abbia frainteso e non si sia offeso, anzi, spero che possa imparare molto ed acquistare lo strumento che desidera.....

Per sua ammissione, non sa nulla di antennistica e se non inizia da qualche base teorica, non vedo come possa capire cosa misurare.

Questo vale per qualsiasi strumento si voglia usare, fosse anche un multimetro, sai quanto me che non è lo strumento a fare il tecnico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti per le risposte

dunque  il manuale sono 20 pagine con poco senso per chi non se ne capisce

Mentre per le altre marche di strumenti il manuale é molto più interessante

Per il resto non mi offendo assolutamente sono molto umile e desideroso di imparare

Buone feste

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti, lo scopo di un manuale di istruzioni non prevede un corso sulla materia in oggetto.

Su quali manuali hai trovato nozioni riguardanti il significato dei vari parametri ed i relativi valori ottimali e non?

Io non ne ho mai visti e per quanto riguarda Rover, snipermosin saprà confermare o smentire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un manuale d'uso è solo un manuale di utilizzo delle funzioni, stop. Poi bisogna essere in grado di saperli interpretare correttamente, altrimenti è come non averlo.

 

 

Modificato: da snipermosin
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, felix54 ha scritto:

per quanto riguarda Rover, snipermosin saprà confermare o smentire.

Nemmeno Rover fornisce un corso dentro il manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...