Vai al contenuto
PLC Forum


Problema sensore VXI-R


Alfetta83

Messaggi consigliati

Salve a tutti e buone feste.È possibile che dopo una grandinata il sensore esterno sia impazzito(optex vxi-r)? Rileva anche ad allarme disattivato e parte la sirena segnalandomi il sabotaggio terminale di quel sensore.Dopo aver messo la centrale in servizio(inim mod. 1050) ho provato a smontarlo ed a staccare la batteria dal trasmettitore ma niente.Al momento ho dovuto escluderlo.Qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 26/12/2020 alle 17:50 , Alfetta83 ha scritto:

È possibile che dopo una grandinata il sensore esterno sia impazzito(optex vxi-r)? Rileva anche ad allarme disattivato e parte la sirena segnalandomi il sabotaggio terminale

Hai composto un sensore ibrido (Optex + TX/RX Inim)..., 

Il sabotaggio di zona viene segnalato anche a sistema disinserito, ora devi accertarti se è il VXI o il sensore radio Inim a segnalare sabotaggio.

Probabilmente dipende dal VXI e come è stato programmato. Che sensore inim è stato usato come TX/RX, e l'alimentazione del sensore VXI da chi è fornita?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/12/2020 alle 13:26 , Panter ha scritto:

Hai composto un sensore ibrido (Optex + TX/RX Inim)..., 

Il sabotaggio di zona viene segnalato anche a sistema disinserito, ora devi accertarti se è il VXI o il sensore radio Inim a segnalare sabotaggio.

Probabilmente dipende dal VXI e come è stato programmato. Che sensore inim è stato usato come TX/RX, e l'alimentazione del sensore VXI da chi è fornita?

 

Buongiorno e buon anno.Il VXI ê alimentato a batteria(controllata il tester mi segna 2.88 v).Per quanto riguarda i sensori ho AIR2-BS100/10 ed all'interno del VXI un air2-MC100M. È possibile disattivare il sabotaggio da tastiera esclusivamente di quel VXI?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/1/2021 alle 12:55 , Alfetta83 ha scritto:

È possibile disattivare il sabotaggio da tastiera esclusivamente di quel VXI?

Buon anno anche a te, ...NO, il VXI può essere impostato solo direttamente nel sensore tramite i suoi dipswitch. Da software o da tastiera si può comandare solo il BC100.

Ripeto, Il VXI è un sensore universale indipendente sulle cui uscite sono collegati gli ingressi del BC100 e il BC100 segnala ciò che avviene nel VXI e il sabotaggio (coperchio aperto) del BC100.

Se il coperchio del BC100 è chiuso e il sabotaggio dipende dal BXI, devi intervenire solo su quest'ultimo internamente (ma devi ricercarne la causa piuttosto che escludere il sabotaggio).

Se non hai installato tu il BXI e non sai come fare per intervenire dovresti chiamare un tecnico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Buongiorno Alfetta 83, scusa se mi intrometto nella discussione. Volevo chiederti se hai risolto il problema del sabotaggio sul sensore VXI DAM? Ho lo stesso problema su un impianto inim uguale al tuo, anche ad impianto inserito mi dà ancora sabotaggio in corso ma non va in allarme.

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  1. Il punto "s" del regolamento vieta gli accodamenti, sempre.
  2. Bisogna sempre aprire una nuova discussione.
  3. Questa discussione e, soprattutto, l'utente che l'ha aperta, sono inattivi da quasi 3 anni!!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...