robertosalemi Posted December 27, 2020 Report Share Posted December 27, 2020 Salve a tutti! A casa di mio padre (da diversi mesi) è stata attivato un abbonamento con Wind per la fibra ottica. Un operatore è venuto, con installato il seguente modem: Home&Life HUB Sercomm France WD300 tutto ha funzionato quasi regolarmente. Capita spesso che la connessione cade rendendo impossibile l'utilizzo della stessa. Chiamiamo il call center: 1) è l'impianto domestico da rivedere perchè obsoleto 2) dipende dalla Telecom, l'infrastruttura è loro e dobbiamo chiedere a loro di intervenire 3) dai nostri controlli è tutto ok, non possiamo fare nulla Ogni volta una risposta diverse. Ovviamente l'idea principale è quella di cambiare operatore, ma se volessi risolvere il problema cosa potrei fare/testare? A casa non ho altri modem router compatibile con la fibra... per verificare se il problema è del router o legato ad altro... Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domenico Maschio Posted December 28, 2020 Report Share Posted December 28, 2020 Ciao , la connessione cade perchè si interrompe il modem ? si spegne o inizia a lampeggiare qualche led sul modem? 1) l'impianto domestico non centra nulla col il collegamento fibra esterno fino al modem. Potresti fare la prova di staccare tutto l'interno e collegare solo un Pc al modem . 2) anche se in quei pochi casi che l'infrastruttura è TIm sono loro ( WIND ) che devono aprire il guasto a TIm e chi interviene è una ditta dell'operatore . 3) dai controlli che si possono fare ci si rende conto del problema e fare una diagnosi appropriata . saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
robertosalemi Posted December 28, 2020 Author Report Share Posted December 28, 2020 5 ore fa, Domenico Maschio ha scritto: Ciao , la connessione cade perchè si interrompe il modem ? si spegne o inizia a lampeggiare qualche led sul modem? 1) l'impianto domestico non centra nulla col il collegamento fibra esterno fino al modem. Potresti fare la prova di staccare tutto l'interno e collegare solo un Pc al modem . 2) anche se in quei pochi casi che l'infrastruttura è TIm sono loro ( WIND ) che devono aprire il guasto a TIm e chi interviene è una ditta dell'operatore . 3) dai controlli che si possono fare ci si rende conto del problema e fare una diagnosi appropriata . saluti Inizia a lampeggiare il LED della connessione e dopo qualche secondo si ripristina, a volte è necessario riavviare il modem. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domenico Maschio Posted December 29, 2020 Report Share Posted December 29, 2020 Potrebbe anche essere il modem guasto ,ma molto più probabile un guasto della linea esterna . Devi necessariamente aprire un reclamo possibilmente scritto all'operatore ed attendere l'arrivo del tecnico . Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
robertosalemi Posted December 30, 2020 Author Report Share Posted December 30, 2020 22 ore fa, Domenico Maschio ha scritto: Potrebbe anche essere il modem guasto ,ma molto più probabile un guasto della linea esterna . Devi necessariamente aprire un reclamo possibilmente scritto all'operatore ed attendere l'arrivo del tecnico . Ciao Li ho contattati ieri, attendo risposta.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudia287050 Posted January 12, 2021 Report Share Posted January 12, 2021 Sono stata tre mesi con una cosa del genere, ed era guasto il modem. Link to comment Share on other sites More sharing options...
robertosalemi Posted January 13, 2021 Author Report Share Posted January 13, 2021 Dall'ultima segnalazione fatta, adesso la connessione e stabile...speriamo bene! Link to comment Share on other sites More sharing options...
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