Vai al contenuto
PLC Forum


messaggio batteria mancante


prinss

Messaggi consigliati

salve, ho un problema con il mio logitel 8 plus, dopo tanti anni di onorato servizio ora senza nessun motivo apparente, mi da il messaggio di ''batteria mancante'' ma la batteria centrale e' regolarmente collegata e funzionante e se salta la corrente 220 il sistema viene allarmato fino al ripristino della tensione. chi mi aiuta? da cosa può dipendere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Marcello Mazzola

dovresti spiegarti meglio...se viene a mancare tensione la centralina continua a "lavorare" correttamente? Per quanto tempo? La batteria è nuova? Generalmente le batterie ermetiche usate per gli antifurti durano 3/4 anni

Modificato: da Marcello Mazzola
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Marcello grazie del pronto riscontro, la batteria centrale e' nuova e segna 12.6 v se stacco il fusibile della corrente in entrata scatta l'allarme come se non esistesse la batteria. i 5 fusibili della centrale sono tutti funzionanti.....il problema e' iniziato quando ho fatto per errore un corto alla alimentazione della sirena esterna.

da allora la centralina comadi segna '' batteria mancante''

inoltre ho misurato che alla batteria non arriva la tensione di carica dal cavetto che esce dalla scheda madre...quindi non entra corrente dalla batteria centrale e neanche si ricarica la batteria

Link al commento
Condividi su altri siti

1) la tensione di ricarica sulla sirena arriva?

2) la tensione di ricarica in centrale non arriva vero?

3) il regolatore della tensione di ricarica eroga?

3) verificare piste, diodi, resistenza ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

allora appena possibile verifico la tensione alla sirena, sicuramente non arriva la ricarica alla batteria centrale, per regolatore della tensione di ricarica cosa intendi il trasformatore 220/ 18v? in foto al connettore verde due poli del trasformatore non arriva tensione e' normale? ma come fa a funzionare la centrale?

sempre grazie mille per l'aiuto..ma da come si e' messa credo sia proprio rotta....eventualmente a pagamento te la posso inviare la scheda me la ripari?

 

 

 

 

 

18v?1151918811_IMG_20201223_1644461.thumb.jpg.df28f39416e865c86dacb051af1124ce.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/1/2021 alle 10:53 , prinss ha scritto:

allora appena possibile verifico la tensione alla sirena, sicuramente non arriva la ricarica alla batteria centrale, per regolatore della tensione di ricarica cosa intendi il trasformatore 220/ 18v? in foto al connettore verde due poli del trasformatore non arriva tensione e' normale? ma come fa a funzionare la centrale?

sempre grazie mille per l'aiuto..ma da come si e' messa credo sia proprio rotta....eventualmente a pagamento te la posso inviare la scheda me la ripari?

aggiornamento: il trasformatore funziona da circa 18 v alternata, la batteria sirena e' alimentata, tuttii sensori sono alimentati....stranamente non si chiudono più le uscite pulite no e nc...credo la scheda sia rotta

 

Il 4/1/2021 alle 10:53 , prinss ha scritto:

 

 

 

 

 

18v?1151918811_IMG_20201223_1644461.thumb.jpg.df28f39416e865c86dacb051af1124ce.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...