Vai al contenuto
PLC Forum


Condensatore di avvio motore da sostituire


paolofbip

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un disidratatore di rifiuti organici Loofen LF 07 che non parte più, emette un ronzio ad allaccio rete e, dopo un po', fa lampeggiare i led dei comandi power e UV led ma non parte, a giudicare dalla scheda di cui è dotato, dovrebbe trattarsi del condensatore in poliestere di colore nero che si vede nelle immagini allegate. Detto componente è della Digital Tech coreana ed ha le seguenti caratteristiche: corrente alternata, 450V, 50/60 Hz, 1.0 uF, -5% ~ 10%, 25/80/21.Po.Class C, codice prodotto DNB-S4EJ001. In rete, identico, si vende solo su un sito coreano anche se, in svariate piattaforme web, quasi tutte straniere, comunque, lo si trova uguale o molto similare, sia con piedini che cablato. Inutile dire che, nei negozi di elettronica non sono riuscito a trovarlo, tranne che in uno, solamente che ne ha una versione sempre in poliestere, di diversa foggia, quindi, necessitante di adattamento alla scheda ma con le seguenti caratteristiche, 640V AC 1,2 uF. Ora, visto che c'è chi mi ha raccomandato di metterne uno identico e chi, adducendo la differenza in uF irrilevante, essendo probabilmente un filtro, di prenderlo comunque, volevo, cortesemente, una Vs. valutazione per essere più sicuro, grazie dell'aiuto, saluti a tutti.

01.jpg

02.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve ragazzi, ho risolto, il condensatore di avvio motore andava bene, comunque, me ne sono presi 2 di scorta a valore simile, quelli che passava il convento. Il danno era stato provocato dal rigonfiamento del condensatore elettrolitico, marcato in foto come A, che ho sostituito assieme a quello vicino, marcato B, almeno sono nuovi entrambi. L'apparecchio, ora, è come nuovo, saluti a tutti e buon 2021.

01.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...