Vai al contenuto
PLC Forum


Inno-hit modello IH320 con canali in lingua inglese


rossazzurro46

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti

il televisore di mia mamma non riesce a selezionare la lingua italiana,questo succede solo sui canali rete4,canale5 ed italia1.

mi da solo l'opzione inglese.

Ho provato di tutto non si riesce a fare un reset di fabbrica perche' non presente sul menu' ho fatto la risintonizzazione prima con paese inglese poi rimesso in italiano con esito negativo.

Volevo provare a cambiare firmware se sapessi cosa mettere.

Chiedo a voi luminari  come comportarmi in merito.

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


rossazzurro46

Volevo aggiungere ulteriori per cercare i risolvere il problema.

Scheda alimentazione CVB32005

Scheda madre CV9202H-DPW

versione software B1023

firmware CV9202HDPW_BLS_ITALY_2013.08

trovato tramite service mode.

Ho scaricato dei firmware ma chiedo prima a voi se posso provarli senza avere problemi.

Ne caso posso tornare indietro rimettendo il file rom.bin scaricato dalla tv in una chiavetta usb?

fatemi sapere

grazie :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me e' un'impostazione, lascia perdere il firmware per non incasinarti ulteriormente, devi vedere nel menu' audio come audio principale se e' settato italiano, 

Link al commento
Condividi su altri siti

rossazzurro46

 

Intanto grazie per avermi risposto 

riguardo le impostazioni, si e' settato in italiano ho anche provato a cambiare audio e paese rifatte risintonizzazioni ovviamente con canali strani e poi rimessi tutto nuovamente in italiano rifatta risintonizzazione dei canali ma la musica non cambia.

Per questo ero passato al tentativo col firmware, d'altronte il problema riguarda solo rete4 canale5 ed italia1 che non danno opportunita' di cambiare audio.

Che fare? :senzasperanza:

.!!!!!!!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

rossazzurro46

 

Ho provato di tutto, ma evidentemente non trovo impostazioni in merito se non quelle di lingua e paese, come si può vedere in foto allegata.

Dove e cos'altro potrei controllare?

 

 

 

 

config.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

deve esserci un tasto audio direttamente da telecomando per scegliere la doppia lingua. Che poi l'impostazione non venga memorizzata è un altro problema,ma ci deve essere sul telecomando originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

deve esserci un tasto audio direttamente da telecomando per scegliere la doppia lingua. Che poi l'impostazione non venga memorizzata è un altro problema,ma ci deve essere sul telecomando originale.

Concordo, può anche darsi che qualche tasto del tlc non funzioni bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

rossazzurro46

come potete vedere dalle foto allegate questi parametri li ho già verificati.

Io non so piu' che parametri verificare :wallbash:

Altri suggerimenti?:smile:

 

 

 

 

photo_2021-01-03_15-03-52.jpg

photo_2021-01-03_15-03-33.jpg

photo_2021-01-03_15-03-46.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

rossazzurro46

si ho provato anche canali HD, reset da menu normale e da service, nessun cambiamento.

Cosa rimane da fare io non ho idea:senzasperanza:😪

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

rossazzurro46

Sono d'accordo sull'obsolescenza del firmware proprio per questo se qualcuno potesse farmi avere un upgrade di questo firmware potrei fare la prova a cambiarlo.

 

letto in service mode

CV9202HDPW_BLS_ITALY_2013.08

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo condividere con voi come ho risolto, o meglio raggirato il problema.

Mettendomi a girare tutti i canali memorizzati ho trovato altre reti mediaset ai numeri 916,917 e 918.

Questi a differenza dei classici mi danno l'opzione  del cambio lingua italiano / inglese.

Spostati nella numerologia 4,5 e 6, e per adesso va bene cosi.

:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 11/1/2021 alle 18:56 , rossazzurro46 ha scritto:

Volevo condividere con voi come ho risolto, o meglio raggirato il problema.

Mettendomi a girare tutti i canali memorizzati ho trovato altre reti mediaset ai numeri 916,917 e 918.

Questi a differenza dei classici mi danno l'opzione  del cambio lingua italiano / inglese.

Spostati nella numerologia 4,5 e 6, e per adesso va bene cosi.

:thumb_yello:

Ciao ho il tuo stesso problema in 2 tv identiche, io i canali con la doppia lingua li ho su 104, 105 e 106 come te avevo pensato di aggirare il problema spostando i canali, ma appunto mi sposta il canale 104 su dove c’è il canale 4 ma non mi cambia la numerazione perciò come premo il canale 4 va sempre su quello con l’audio in inglese, tu come hai fatto a cambiare la numerazione dei canali? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao tinoct purtroppo anche io non posso cambiare la numerazione, posso agire solo con i tasti canali + e -.

premo 3 e con + vado a 916,917, 918,7,8 ecc questa la mia numerazione.

Se trovi una soluzione fammi sapere.😉 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per la risposta, a ok allora hai fatto la stessa cosa che ho fatto io solo spostare i canali su 4,5,6. Voglio provare a entrare in Service menù, ma per farlo devo andare in menù e digitare 2580 vero? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Ciao ho risolto il problema! 

potrebbe essere la stessa cosa sulla tv di tua mamma. 

Io avevo sintonizzato i canali mediaset in HD, modificando con quelli non HD sulle posizioni 103, 104 e 105 ho risolto. Li ho riposizionati su 4, 5 e 6 e ora vanno in italiano! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...