Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Daikin con bocchette Airnova


andrea.torino

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

anticipo che sono un semplice utilizzatore di un sistema di climatizzazione e non un tecnico, quindi mi scuso anticipatamente per le imprecisioni nell'esposizione.

Ristrutturando casa, su consiglio dell'idraulico ho installato un sistema di condizionamento DAIKIN con unità interna (compressore), unità interna di filtraggio (nel controsoffitto) e sistema di areazione nelle stanze con bocchette Airnova.

Quest'estate il condizionatore sembrava funzionare correttamente, con ventilazione nelle singole stanze in base alle temperature impostate. Premetto però che ho fatto solo delle prove, avendo poi abitato questa casa stabilmente solo da una settimana da oggi. Ho provato quindi adesso, in inverno, a testare l'impianto per riscaldare, attivando sia tutte le bocchette sia solo alcune.  L'impianto pare attivarsi solo se vengono impostate temperature sulle singole bocchette altissime (oltre 30 gradi, quando la temperatura dell'ambiente rilevata dallo stesso sensore è di soli 21 gradi).

Di fatto con 4/5 gradi di scarto il condizionatore (in funzione pompa di calore correttamente impostata sui telecomandi airnova) non ha nessuna intenzione di partire.

E' un problema risolvibile solo da un tecnico specializzato o avete dei suggerimenti?

Grazie mille

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...