Vai al contenuto
PLC Forum


Sharp LC-43FG5242E schermo bianco


collinus

Messaggi consigliati

Salve ho questa tv Si accende e fa schermo bianco (lampade accese ma no video).

Su consiglio di amici che mi hanno detto che il problema poteva essere la scheda T-con

ho comprato la suddetta scheda (visto il costo esiguo) ma il problema rimane uguale.

Leggendo in giro dicono che potrebbe essersi corrotto il software o eeprom e magari provare a riprogrammarla.

Ho cercato tanto su internet i file per riprogrammare la scheda via usb ma sembra che non 

esistono file per riprogrammare tv con sigla 43FG5242E

La scheda madre ha questa sigla TP.MS6486.PB711 e ho solo  trovato un file di nome TP.MS6486.PB711_1920X1080_SHARP e

messo in chiavetta e collegata alla tv .Appena dato corrente ha iniziato a caricare ma poco dopo si è spenta e non si accende più.

Rimane il led rosso e non si accende ne col telecomando ne con il pulsante sulla tv.

probabile software sbagliato. Chissà se è recuperabile magari trovando il software giusto.

Grazie  Robertto

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

se non era la t-con probabilmente era il pannello. Ormai però hai incasinato anche il firmware e non so come potrai uscirne.

Dovevi prima verificare che il segnale AV uscisse dalla scart tramite un secondo TV. Ora non resta che riprogrammare la memoria spiflash col firm giusto e poi verificare se sul pannello c'è un fusibile smd guasto.

Se manca l'alimentazione ad esso lui si illumina di bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie mille dei consigli Il mio più grosso problema è che ho cercato in rete per una settimana il firmware giusto per questo modello

senza trovare nulla.

Sui vari siti Sharp quando cercavo  LC-43FG5242E mi dava nessun risultato trovato.

Peccato perchè ha meno di 3 anni.

Questa è la foto con la sigla del modello che allego.

 

95776223-19bf-4348-9230-8c03b3d04ef7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sicuramente ho sbagliato a programmare il firmware perchè guardando bene nella chiavetta c'era anche un file con questa denominazione "CP201097_SN_HS_UMC_SHARP_MSD6486_PB711D_512M_LC430DUY_SHA1_DVBS_DH1710_HK_B_DOWN_LC_43CFG6002E_18F_NFX_UNF" che da quel che capisco fa riferimento ad un modello LC_43CFG6002E ovviamente diverso dal mio. Maledetta fretta.

Pensi che se riuscissi a trovare il file giusto ripartirebbe la programmazione da usb oppure bisognerebbe sostituire fisicamente il chip?

Qualcuno sa dove reperire il file per il mio modello anche perchè senza questo file non riuscirei comunque ad andare avanti.

Grazie Roberto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...