Vai al contenuto
PLC Forum


Audio switch automatico con sorgente prioritaria


Alis10

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

 

mi presento, sono Alis e sono nuovo nel forum, spero di scrivere nella sezione corretta.

Avrei bisogno del vostro supporto perchè sto cercando uno switch audio con due segnali in ingresso e un solo segnale in uscita che commuta in modo automatico. Delle due sorgenti audio, una è prioritaria rispetto all'altra, in modo tale che quando ho segnale sulla sorgente prioritaria, lo switch fa passare il segnale solo di quella sorgente.

In sostanza la sorgente prioritaria è bluetooth e quando arriva per esempio una chiamata in ingresso, lo switch deve commutare sulla sorgente bluetooth, mentre il contenuto multimediale che era in riproduzione non deve sentirsi nell'impianto.

Non so se esiste già uno switch del genere che eviti la produzione di rumore. Ho provato a cercare online e su questo sito se ci fosse qualcosa di simile ma non ho trovato nulla, però magari mi sbaglio.

Attualmente ho un adattatore bluetooth con jack da 3.5 mm e la sorgente multimediale con i due cavi RCA.

 

Vi chiedo cortesemente se potete aiutarmi. Grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Una volta si trovavano, c'era anche un progetto di nuova elettronica.

In poche parole quando ti arriva un segnale sulla sorgente A, deve passare quella altrimenti passa la sorgente B.

Usavamo tale sistema nella radio private agganciate ai primi network, quando arrivàva lo spot pubblicitario locale, passava quello e quando 1" di mute ritornava la programmazione. Per farlo commutare e non sentire una commutazione secca, si mancava un tono a 19Hz che iniziava la commutazione ma l'orecchio non lo sentiva, procedeva con il fare e la commutazione.

Il tutto era composto da 4 fet pilotati che fungevano da amplificatore controllato in tensione, poi si sono messi i CEM della Curtis, quindi potresti fartelo tu se mastichi un po' di elettronica

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Alis10 ha scritto:

la sorgente prioritaria è bluetooth e quando arriva per esempio una chiamata in ingresso, lo switch deve commutare sulla sorgente bluetooth

In effetti un Auricolare Bluetooth fa esattamente lo stesso, ma la commutazione che esclude l'audio multimediale la fa il telefono in automatico.

Secondo me stai aggiungendo complicazioni ad un sistema già complicato in partenza.

Puoi descrivere meglio gli apparati che stai utilizzando ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto facendo questo perché ho una vecchia autoradio 2din senza bluetooth e senza android. Visto che l'autoradio ha un ingresso AV, posso collegare a quest'ultimo il video di una chiavetta android, che però non gestisce le chiamate dallo smartphone, ed ecco il motivo dell'adattatore bluetooth collegato al telefono. Avrei quindi una sorgente audio del bluetooth e la sorgente audio della chiavetta android (cavi rca).

Preferisco questa soluzione sia all'utilizzo del solo bluetooth collegato allo smartphone, sia all'acquisto di una autoradio android. Infatti In questo modo mi dimentico dello smartphone in auto, il costo è basso, ho la certezza della gestione delle chiamate e ho ampia versatilità.

 

Purtroppo l'elettronica non è il mio campo quindi non saprei come fare.

 

Grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto che apparecchi stai collegando proprio pensando alla soluzione più semplice:

Usare l'autoradio solo come amplificatore audio.

Memorizzare i contenuti multimediali sullo Smartphone

Collegare l'uscita cuffia del telefono all'autoradio.

Attivare la risposta automatica e il vivavoce sul telefono.

 

All'arrivo di una chiamata il telefono fa tutto quello che ti serve, e soprattutto in sicurezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...