Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione caldaia


plozio

Messaggi consigliati

Ho una Vaillant da oltre 16 anni ancora funzionante del tipo a camera aperta, mi è stato prposto l'installazione di due tipi di caldaie la E.ON e le Bosch con sconto in fattura, non conosco le due marche chi mi può consigliare. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


DavideDaSerra

Se abiti in condominio verifica di non avere una CCR (canna collettiva ramificata) in quel caso dovresti mettere una caldaia atmosferica tipo B per compatibilità, quindi non avrebbe senso proprio cambiare caldaia (avrebbero lo stesso rendimento, solo più elettronica che può rompersi).

 

Se invece hai una cannafumaria dedicata si può valutare, dovresti però indicare i modelli precisi delle caldaie proposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abito in una villetta su due piani io sono al secondo mentre la caldaia è posizionata in un localetto esterno a piano terra dove c'è anche quella per chi abita a piano terra, ancora non mi è pervenuto un preventivo quando mi arriva lo evidenzierò. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E.on è un gestore, fatti specificare cosa montano.

 

questi colossi di solito montano roba comprata a lotti enormi e può capitare di tutto, anche i montatori che mandano in giro di solito lavorano a cottimo e cercano di fare tutto di corsa.. occhio

 

lo sconto in fattura del 50% credo riescano a fartelo anche le ditte piccole ormai

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto il preventivo ma da quello che ho visto montano caldaie marcate E.ON e Bosch. il loro sito se posso metterlo è  ............................................ 

Modificato: da Livio Migliaresi
eliminato link
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento mi sono arrivati due preventivi della stessa ditta :

1) caldaia Bosch Condens GC2300W 24C - Cronotermostato Tado - 7 valvole termostatiche convenzionali - filtro defangatore Totale 1.384,00 euro

2) E.ON Serena 25 KW - Cronotermostato Tado - 7 valvole termostatiche convenzionali - filtro defangatore Totale 1.249,00

Ovviamente con il Bonus Caldaie, volendo la cifra si può rateizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...