Vai al contenuto
PLC Forum


DVD Samsung HR720 lampeggia led DVD HDD fisso


il tecnico riparatore

Messaggi consigliati

il tecnico riparatore

Buongiorno,

posseggo un DVD recorder Samsung HR720.All'accensione lampeggia il led DVD mentre HDD è fisso.La meccanica DVD fa il classico rumore del motore poi si ferma.Il display

visualizza LOAD e tutto è come congelato.Ipotizzando ad un guasto della scheda MAIN che raggruppa Hard Disk e DVD l'ho sostituita con una usata trovata su Ebay.

Ma il problema persiste.il negoziante mi ha assicurato che la scheda è ok.Ho provato a sostituire l'Hard Disk perchè sentivo che si impuntava ciclicamente ma invano.

il suddetto Hard Disk collegato ad una Docking Station per ricavare i dati me lo segnala come guasto in quanto non lo rileva.Se riaccendo l'apparecchio premendo preventivamante open DVD

il led DVD non lampeggia più e il led HDD è sempre fisso.Ovviamente ol display segna Open ma il cassetto rimane chiuso.Questa la cronistoria.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se puo' essrti di aiuto , vorrei decriverti come ho risolto un guasto molto simile su un Samsung DVDHS893. immagino che il sistema per l'inizializzazione sia molto simile al tuo.

Anche in quella macchina , dopo la tentata inizializzazione appariva load e non era possibile alcun comando. l'hd tentava di leggere ciclicamente qualcosa e tutto era bloccato.

Ho estratto l'hd dal dvd recorder , collegato ad un pc windows il disco non era riconosciuto. Collegato ad un pc linux ( Ubuntu 20.04) il disco era riconosciuto e a fatica si riusciva ad aprire. Ho copiato le varie cartelle in una directory ed in particolate un file .dat presente nel disco. Dopo aver collegato un nuovo hd al pc con gparted ho formattato nello stesso modo il nuovo disco, ho copiato al suo interno le cartelle salvate e il file.dat . Rimontando l'hd nuovo cosi' ottenuto nel dvd recorder l'inizializzazione ha avuto successo e dopo aver formattato in nuovo hd dal menu' del dvd e' tornato perfettamente funzionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...