Vai al contenuto
PLC Forum


regolazione square d 9013 fsg-2


frenky123

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Spesso scrivo in questo forum e ho trovato molte risoluzioni, oggi un'altro quesito:

ho come da titolo un autoclave che stacca a una pressione 5 bar, forse con la vecchiaia le tarature non sono piu precise.

Non trovando il libretto istruzioni volevo chiedere alla comunita, come si potesse scendere di 1-1,5 bar, arrivando a staccare a 3,5 o 4 bar.

SQUARE D 9013 FSG-2, ci sono 2 bulloni una centrale con una filettatura piu lunga e una alla sinistra con una filettatura piu corta.

Mi potete dire a cosa servono e come posso agire per avere uno stacco a 3,5-4 bar?

Poi volevo sapere se le molle devono essere oleate per funzionare al meglio?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Il dado centrale.. quello più grosso .. avvitandolo si aumenta la partenza ma sposta in avanti anche la massima,

praticamente lascia invariato il differenziale tra minima e massima  sia che avviti o sviti

Il dado piccolo (laterale) agisce solo sulla massima, se lo avviti aumenta se sviti diminuisce

Quindi nel tuo caso devi solo svitare il dado piccolo, ma non devi avvicinare troppo la massima alla ripartenza

Vedi a che pressione arriva la pompa tenendo premuto il contatto del pressostato con un giravite isolato e poi abbassi la massima di poco

1,5 in meno è tanto

 

Non devi oleare nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...