Vai al contenuto
PLC Forum


Testi "non didattici" sulla progettazione di impianti elettrici industriali


Messaggi consigliati

Buon pomeriggio a tutti,

non sapevo bene quale fosse la sezione più adatta alla mia richiesta, spero di non essermi sbagliato.

Sto uscendo da un percorso universitario nel campo dell'automazione e della meccatronica e sono alla ricerca di qualche libro di testo che tratti la progettazione di impianti elettrici industriali che non si soffermi troppo sul punto di vista didattico.

La mia può sembrare una richiesta banale ma sul Web si possono trovare svariati testi ed è difficile capire quale possa essere adatto alla propria casistica anche perché molti trattano solo il punto di vista dei sistemi di controllo ed altri trattano gli impianti elettrici più in generale.

Per farla breve: sto cercando un libro che tratti la progettazione di impiantistica industriale, magari con qualche esempio pratico, e i vari aspetti delle messe in servizio e collegamenti di PLC, computer industriali, sensori ed attuatori che sia mirato a chi si sta affacciando al mondo del lavoro e non a chi è nel pieno del suo percorso di studi.

 

Sono pienamente consapevole che nella maggior parte dei casi non c'è molta differenza da un libro di testo all'altro ma ho pensato che rivolgersi a qualcuno di esperto e con più esperienza potesse essermi solamente d'aiuto 🙂.

 

Ringrazio in anticipo chi mi consiglierà e chiedo scusa se è presente una sezione apposita per i libri di testo sul forum e mi fosse sfuggita.

 

Buona serata 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...