Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda tapis roulant


LucaMaz

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

 

Mi sapete dire se quella colata giallastra è una perdita di elettrolita dal condensatore da 400v o se è altro?

Grazie

PXL_20210107_162747908.jpg

Modificato: da LucaMaz
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Buongiorno, no quello che vedi giallastro è collante che viene usato per dare solidità a componenti pesanti o con possibilità di vibrazioni. poi se il condensatore avesse dei problemi è un altro discorso. Con molta attenzione se possiedi un tester  misurando in volt continui ,prova a misurare se sul condensatore grosso ci sono 310v circa. !!!!!! Attento che poi il condensatore rimane carico per un certo tempo ed è facile prendere una forte scossa !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie...infatti lo sospettavo..

 

Il motore collegato ad alimentazione esterna (batteria 12v) gira lento quindi funziona; la scheda non presenta bruciature o altro di insolito a vista; oggi provo a testare il sensore di velocità del motore.

 

Perché parte il conto alla rovescia di inizio allenamento e ma quando dovrebbe partire il tappeto si accende un piccolo led rosso PWM e non parte.

 

DOMANDA: se fosse il sensore velocità, posso escluderlo in qualche modo per fare partire il tappeto? Fare un ponte o altro? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincia misurare le tensioni, partendo dalla rete.

Attenzione che le tensioni in gioco sono elevate! Circa 310V cc, questo valore lo devi misurare sul condensatore da 470µF.

Io ho il sospetto che il modulo nero, che fa la regolazione, sia defunto; è il difetto tipico di queste schede.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Buongiorno a tutti ,se posso, vorrei collegarmi a questo tread perchè ho lo stesso problema e vorrei sapere quali componenti  testare sulla scheda per trovare il colpevole.

Anch'io ho testato il motore e va benissimo. Il programma parte ma il motore non gira e dopo qualche secondo mi da errore E1 con led rosso sulla scheda. Il sensore giri funziona perfettamente. Nessun segno di bruciature nei componenti della scheda.

La prima volta che mi è successo,ovvero ieri,stavo correndo a circa 10 km/h e dopo tre minuti e dopo qualche piccolo rallentamento sporadico di qualche decimo di secondo mentre correvo,si è bloccato facendo saltare il salvavita.

Aspetto con ansia qualche suggerimento,non ho problemi a dissaldare testare ecc i componenti

allego foto scheda ENDEX DCMD77

grazieimage.thumb.png.7f422828bc365279cd039877aa67f16a.png

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andrea-1976 ha scritto:

,se posso, vorrei collegarmi a questo tread perchè ho lo stesso problema

 

NO, NON PUOI|

Per favore leggi il regolamento che hai accettato all'atto dell'iscrizione. Gli accodamenti sono sempre e comunque vietati.

 

Questa discussione, inoltre, è inattiva dal gennaio 2011!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...