Vai al contenuto
PLC Forum


Problema con CASSETTA GROHE WC CON PLACCA CROMO A DUE PULSANTI SKATE


Faida3

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio a tutti.

Vi espongo il mio problema dopo aver sbattuto la testa ovunque sono arrivato qui.

 

Ho comprato una CASSETTA DI SCARICO INCASSO GROHE WC CON PLACCA CROMO A DUE PULSANTI SKATE installata da idraulico che mi ha rifatto impianti e bagno completo con wc NON sospesi.

Allora inizio a dire che il primo problema è che ogni volta che scarico veniamo inondati da un getto che và a spruzzare su tutta la tazza, succede sia con pulsante piccolo che grande.

Secondo problema è che si raccoglie acqua nella pulsantiera e ogni volta che viene schiacciata fuoriesce!!!

Vi allego il punto esatto dove esce acqua.

Idraulico ha smontato cassettina e non trova nessun problema interno, fatto sta che anche lui si è reso conto della raccolta di acqua nella pulsantiera ed una volta smontata viene fuori.

Della SPRUZZATA di acqua ha dato la colpa alla forma del water e non si può regolare...e per la pulsantiera sostiene che è un difetto...

Bene nel frattempo ho contattato la Grhoe e sono in attesa.

 

Le mie domande a voi sono:

avete suggerimenti??

Come mai sulla scatola della cassetta comprata da me c'è scritto FLUSSO REGOLABILE??

Sapete dirmi se e dove trovare un manuale dettagliato di questa cassettina?? quello che avevo nella scatola non lo trovo più.

 

GRAZIE a tutti voi!

 

GRHOE.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Dal sito Grohe non riesci a scaricare il manuale? se il flusso è regolabile ci deve essere una regolazione, per l'acqua nel comando viene da pensare a livello acqua troppo alto e straborda

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Lorenzo-53 ha scritto:

Dal sito Grohe non riesci a scaricare il manuale? se il flusso è regolabile ci deve essere una regolazione, per l'acqua nel comando viene da pensare a livello acqua troppo alto e straborda

Grazie mille della risposta.
Non ho fatto caso se straborda, ma mi sembra strano però è un controllo che farò.

Sul sito Grohe non trovo nulla (almeno io) ho trovato il manuale che avevo nella scatola ma non dice nulla dove diamine si regola questo flusso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che tu debba smontare la placca e il meccanismo di scarico, li ci dovrebbe essere una regolazione di quanta acqua far entrare.

E' possibile che sia regolato male, ma strano che l'idraulico non lo sappia.

Parlo per esperienza diretta sulle cassette di casa mia che, pur essendo più vecchie, penso che non differiscano più di tanto come sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

specifica marca e modello sanitario, ma il tuo idraulico ha istallato il riduttore di flusso all'interno del vaso?

riguardo alla perdita all'interno cassetta controlla che in fase di carico non schizzi acqua verso la placca per galleggiante mal posizionato

cerca anche su san google questo """"Riduttore di Flusso per Cassette Incasso Grohe®"""

guardati questo filmato

 

Modificato: da BADPI59
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, flusdo regolabile vuol dire che puoi scegliere diversi quantitativi di scarico a seconda che la metti su un sanitario sospeso o a terra, scarica meno litri usando la spinta di tutti i litri contenuti e su alcuni sanitari si può verificare una fuoriuscita

Tutti i marchi di cassette hanno a catalogo un riduttore di flusso che si inserisce dalla cassetta senza rompere nulla, anche alcune serie di sanitari hanno un riduttore o una vela che si mette sul sanitario prima dell'istallazzione, ma molti per non leggere le istruzioni non sanno che farci e lo buttano. 

La perdita sulla placca sarà del galleggiante e l'asta che alza la campana te la riporta sulla placca 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...