Vai al contenuto
PLC Forum


TRANSISTOR BC148B cerco equivalente


Etrex

Messaggi consigliati

V i chiedevo gentilmente l'equivalente di questo transistor BC148B, ho trovato il BC108B oppure c'è qualcosa di meglio e reperibile online?

Grazie

 

transistor BC148B circuit.jpg

transistor BC148B datasheet.jpg

transistor BC108B datasheet.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


E' saltato un reoforo mentre lo dissaldavo ..procedo con l'acquisto del BC108... Riccardo toglimi una curiosità ma il trimmer da 330 ohm si trova ????

Link al commento
Condividi su altri siti

Più facile oggigiorno trovare un BC547 o BC548.

Per il trimmer, valori oggigiorno normalizzati sono 220 o 470 ohm. Generalmente non è un problema mettere il secondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/1/2021 alle 11:30 , Ctec ha scritto:

Più facile oggigiorno trovare un BC547 o BC548.

Per il trimmer, valori oggigiorno normalizzati sono 220 o 470 ohm. Generalmente non è un problema mettere il secondo.

Ottimo..grazie 1000 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La piedinatura é E B C, sul datasheet c'é l'indicazione "the dent indicates the collector".

 

Ieri ho guardato nel cassettino dei transistor BF NPN e ho visto che ho una manciata di BC148... ti serve ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, j-man ha scritto:

La piedinatura é E B C, sul datasheet c'é l'indicazione "the dent indicates the collector".

 

Ieri ho guardato nel cassettino dei transistor BF NPN e ho visto che ho una manciata di BC148... ti serve ancora?

l'ho preso in ebay...la prossima volta chiedo prima di fare l'ordine..grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...