Vai al contenuto
PLC Forum


aiuto video dvd


totuccio073

Messaggi consigliati

buonasera a tutti spiego il mio problema nella speranza che qualcuno mi possa dare una mano : ho dei video vhs della famiglia, ho comprato magix sos video cassette e li trasferiti nel computer

in formato dvd, riproducendo questi in tv e al computer si vedono accettabili ma con il problema che il video saltella e c'e' un cambio frequente di schermata cioe' partendo dal basso verso l'alto la stessa viene sostituita da un'altra uguale nella sua naturale sequenza (non so come spiegare meglio) e questo avviene anche nella riproduzione delle cassette vhs, ho provato a convertirli in avi

ma oltre a questo problema se ne aggiunge un'altro cioe' quello dei pixell mancanti; cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il VCR è allineato ? Puoi provare con un altro VCR ?

Hai acquisito a risoluzione PAL ? (720 x 480 in 16:9 o 640 x 480 in 4:3)

Hai provato impostazioni differenti su un breve tratto di filmato, prima di acquisire il filmato intero ?

 

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

il vcr che ho usato non c'e' lo piu (questo lavoro l'ho fatto qualche anno fa' ) e non ne ho un'altro ormai mi devo tenere i video cosi come sono altrimenti devo vedere se qualche parente ce l'ha e ricominciare tutto daccapo e quindi volevo sapere se c'e' un programma che possa fare le correzioni in rete ne ho visto qualcuno e quelli che ne parlano bene sono a pagamento ho scaricato qui dal forum "VideoPad" posso fare qualcosa con questo o cos'altro.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

trovato un vcr ho pulito le testine con foglio di carta e alcol ma la riproduzione delle vhs non e' buona e piena di righe oblique bianche se e' una questione di allineamento chiedo come posso fare per allinearlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che per allineare un VCR ci vorrebbe un oscilloscopio, o un pò di pratica specifica, prima di procedere e fare danni, puoi postare un video col difetto ?

In fermo immagine le righe si fermano o sono lampeggianti ?

In ricerca veloce in avanti la situazione migliora ?

Tutte le cassette hanno le stesse righe ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...