Vai al contenuto
PLC Forum


Problema condizionatori samsung SH09BWH


Siska

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un  problema con l'unità esterna del mio condizionatore samsung sh09bwh.

Premetto che sono in possesso di tre condizionatori samsung sh09bwh...di cui uno solo funzionante.

Il primo non funzionante partiva unità interna ma non quella esterna.

Il secondo non funzionante si accende l'unità interna  con tutti i led lampeggianti (compreso led rosso) ma non si accende unità esterna. Provata procedura di reset con i codici e al momento i led hanno smesso di lampeggiare ma l'unità esterna ancora non parte. Avete qualche consiglio su come risolvere il problema?

 

Con il primo condizionatore ho provato a sostituire la scheda dell'unità esterna di quella del condizionatore funzionante e il condizionatore è partito.

Poi la scheda unità esterna non funzionante rimontata nell'unità funzionante  con l'aggiunta di qualche consiglio letto nel forum...adesso la situazione è che il compressore cerca di avviarsi ma non ha la forza. Escludo che sia il condensatore di spunto in quanto prima funzionava bene. Presunibilmente il problema potrebbe essere presente nella scheda? Avete qualche consiglio da darmi al riguardo?

Allego le foto della scheda unità esterna del primo condizionatore non funzionante...

Ringrazio a chi potrà aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei aggiungere al messaggio precedente che i condizionatori benchè sono di vecchia data, non sono mai stati usati o comunque usati tutti e tre pochissime volte, praticamente nuovi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno che mi può dare qualche idea su dove intervenire? o dove potrebbe essere il problema?

le foto che ho allegato sono della scheda unità esterna non funzionante che cerca di far partire la ventola esterna ma non c'è la fa....

ringrazio chi potrà aiutarmi.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta....ma ho già scaricato il manuale...ma il mio problema penso sia nelle schede dell' unita esterna....qualche componente andato nella scheda. Mi chiedevo se qui nel gruppo qualcuno poteva darmi una dritta di quale poteva essere visto che la comunicazione c'è tra unità interna ed esterna...ma quando tenta di accendersi il condizionatore dopo poco molla e non c'è la fa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...