Vai al contenuto
PLC Forum


Upgrade firmware lavatrice miele


Salvatore Annunziata

Messaggi consigliati

16 ore fa, Thomas24 ha scritto:

i programmi si possono aggiungere SOLO nei modelli che hanno display testuale a 1 riga e sulla manopola hanno la dicitura "altri programmi"

 

Si ma queste migliorie, sono della specifica macchina/modello.... non che adesso li carichi così come sono su un modello da 799 euro e lo fai diventare uno da 2500.

Link al commento
Condividi su altri siti


Era ciò che intendevo io. Ti fanno l'update del firmware della macchina che hai comprato,se e ripeto se, escono aggiornamenti sui programmi che hai già, magari inerenti a variazioni di giri del cestello durante il lavaggio o tempi di programma...ma tutto qui.... nulla di trascendentale. La macchina quella è e quella resta. Comunque mi sono dato un'occhiata al libretto.....un solo prelavaggio sul ciclo cotone, livello max di risciacquo da impostare....e poi tutti fronzoli sul twin dose...e blabblate varie... Praticamente una base col TD e cap dosing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvatore Annunziata
1 ora fa, Ganimede77 ha scritto:

 

Si ma queste migliorie, sono della specifica macchina/modello.... non che adesso li carichi così come sono su un modello da 799 euro e lo fai diventare uno da 2500.

Certo e quali sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Salvatore Annunziata ha scritto:

Certo e quali sono?

Anni fa (una decina direi) ti davano la possibilità di acquistare dei "pacchetti" di programmi aggiuntivi (sulle macchine che lo consentivano, ossia le top di gamma)

Ora dubito fortemente che ci sia ancora questa possibilità. 

 

In ogni caso la WWD660 non può avere programmi extra. L'unica cosa che puoi fare è aggiornare il firmware ma sono modifiche talmente minime che non te ne accorgi. E comunque NON ti metteranno mai il software di una 9kg. 

Quindi lascia perdere!

 

3 ore fa, kiko_6600 ha scritto:

Era ciò che intendevo io. Ti fanno l'update del firmware della macchina che hai comprato,se e ripeto se, escono aggiornamenti sui programmi che hai già, magari inerenti a variazioni di giri del cestello durante il lavaggio o tempi di programma...ma tutto qui.... nulla di trascendentale. La macchina quella è e quella resta. Comunque mi sono dato un'occhiata al libretto.....un solo prelavaggio sul ciclo cotone, livello max di risciacquo da impostare....e poi tutti fronzoli sul twin dose...e blabblate varie... Praticamente una base col TD e cap dosing.

 

però non ha l'opzione +acqua nè risciacquo aggiuntivo. Per me atroce. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvatore Annunziata

l'opzione + acqua  e risciacquo aggiuntivo quindi si può mettere dopo?
State parlando della WWD 660 come se fosse una ciofeca, quindi la sconsigliate a tutti a quel prezzo di 899 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione, nessuno ha mai detto che sia una ciofeca! Resta sempre una signora macchina con tutte le caratteristiche di costruzione e robustezza che ci si aspetta da Miele (tradizionalmente parlando). Chi però come me ed altri utenti qui dentro ha la "fortuna" di possedere le serie precedenti si è abituato ad avere di default tante " piccole" cose che sulle nuove hanno o tolto o centellinato ossia: possiblità di prelavaggio ed ammollo simultaneamente,alzare a piacimento il livello di acqua di volta in volta, impostare la temperatura da freddo al massimo consentito dal ciclo di 10 gradi in 10 gradi, opzione breve/intenso, possibilità di saltare le fasi del ciclo....in alcuni casi (tipo il mio e di pochi altri) la centrifuga a 1800.... Ed in ultimo ma non meno importante il fatto di aumentare i risciacqui.

Modificato: da kiko_6600
Link al commento
Condividi su altri siti

Salvatore Annunziata
3 ore fa, kiko_6600 ha scritto:

Attenzione, nessuno ha mai detto che sia una ciofeca! Resta sempre una signora macchina con tutte le caratteristiche di costruzione e robustezza che ci si aspetta da Miele (tradizionalmente parlando). Chi però come me ed altri utenti qui dentro ha la "fortuna" di possedere le serie precedenti si è abituato ad avere di default tante " piccole" cose che sulle nuove hanno o tolto o centellinato ossia: possiblità di prelavaggio ed ammollo simultaneamente,alzare a piacimento il livello di acqua di volta in volta, impostare la temperatura da freddo al massimo consentito dal ciclo di 10 gradi in 10 gradi, opzione breve/intenso, possibilità di saltare le fasi del ciclo....in alcuni casi (tipo il mio e di pochi altri) la centrifuga a 1800.... Ed in ultimo ma non meno importante il fatto di aumentare i risciacqui.

che modello hai? la voglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una 467 del 2001 presa usata nel 2015 a 230 euro,una 2105 del 2002 a casa di mia madre ( ma la considero mia pure quella 😄) presa nel 2016 a 100 euro e una 2888 del 2010 presa ad agosto 2020 a 150 euro. Sono tutti modelli "vecchi" ma fatti veramente per durare un'eternità. Ormai tutti fuori produzione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Salvatore Annunziata ha scritto:

l'opzione + acqua  e risciacquo aggiuntivo quindi si può mettere dopo?
State parlando della WWD 660 come se fosse una ciofeca, quindi la sconsigliate a tutti a quel prezzo di 899 euro?

no! non puoi aggiungerla dopo, la tua macchina può solo ricevere gli aggiornamenti del software, ossia piccoli adattamenti sullo svolgimento dei programmi che vengono fatti dagli ingegneri miele, ma NON PUOI aggiungere opzioni che non ha inizialmente nè aggiungere programmi

 

In ogni caso, per te avere il twin dos è fondamentale? Sei disposto a spendere qualcosa in piu per poter usare i detersivi miele? Sei anche consapevole che per estendere la durata della macchina DEVI usare il detersivo in polvere per i cicli ad alta temperatura e non il twindos?

Il controllo della mcchina con app tramite wifi è fondamentale?

 

Se il twin dos NON è indispensabile, e puoi rinunciare al controllo tramite app, allora cambia modello e passa alla WWD120 che costa comunque 899 ma ha la possibiità di aggiungere il prelavaggio a tuo piacimento, il +acqua e il risciacquo supplementare quando ti pare .puoi decidere anche di quanto deve alzare il livello dell'acqua e impostare che nei risciacqui usi sempre il livello massimo di acqua. Per il resto è uguale alla WWD660. Ma non ha il twin dos nè wifi

Modificato: da Thomas24
Link al commento
Condividi su altri siti

Salvatore Annunziata
Il 13/1/2021 alle 23:21 , Thomas24 ha scritto:

no! non puoi aggiungerla dopo, la tua macchina può solo ricevere gli aggiornamenti del software, ossia piccoli adattamenti sullo svolgimento dei programmi che vengono fatti dagli ingegneri miele, ma NON PUOI aggiungere opzioni che non ha inizialmente nè aggiungere programmi

 

In ogni caso, per te avere il twin dos è fondamentale? Sei disposto a spendere qualcosa in piu per poter usare i detersivi miele? Sei anche consapevole che per estendere la durata della macchina DEVI usare il detersivo in polvere per i cicli ad alta temperatura e non il twindos?

Il controllo della mcchina con app tramite wifi è fondamentale?

 

Se il twin dos NON è indispensabile, e puoi rinunciare al controllo tramite app, allora cambia modello e passa alla WWD120 che costa comunque 899 ma ha la possibiità di aggiungere il prelavaggio a tuo piacimento, il +acqua e il risciacquo supplementare quando ti pare .puoi decidere anche di quanto deve alzare il livello dell'acqua e impostare che nei risciacqui usi sempre il livello massimo di acqua. Per il resto è uguale alla WWD660. Ma non ha il twin dos nè wifi

ieri son venuti ed hanno scaricato montato la macchina, io l'ho messa su un piedistallo e messa in bolla... ormai il danno è fatto mi tengo questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Salvatore Annunziata ha scritto:

ieri son venuti ed hanno scaricato montato la macchina, io l'ho messa su un piedistallo e messa in bolla... ormai il danno è fatto mi tengo questa.

ma sì mica hai comprato un cesso! è comunque una signora macchina (a un buon prezzo), semplicemente non ha l'extra risciacquo che secondo me è fondamentale. 

Facci sapere come ti trovi. Prime impressioni? L'hai già utilizzata? Mi raccomando imposta bene il dosaggio del twin dos

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvatore Annunziata
5 ore fa, Thomas24 ha scritto:

ma sì mica hai comprato un cesso! è comunque una signora macchina (a un buon prezzo), semplicemente non ha l'extra risciacquo che secondo me è fondamentale. 

Facci sapere come ti trovi. Prime impressioni? L'hai già utilizzata? Mi raccomando imposta bene il dosaggio del twin dos

Come si imposta il twin dos? Per il lavaggio immetto io acqua nel cassettino. Sto usando detersivo in polvere. Il cesto è molto più piccolo della 9kg Hotpoint AQD970F 697 (EU) che avevo prima... ma chi se ne frega.
Credo di aver allargato un pochino troppo il piedistallo mettendolo a 60cmX60cm e non corrispondono i piedini della lavatrice con quelli del piedistallo. 

Modificato: da Salvatore Annunziata
Link al commento
Condividi su altri siti

Salvatore Annunziata

Buongiorno
prime impressioni
La Hotpoint AQD970F 697 (EU) Una volta avviato qualsiasi programma permette di mettere in pausa anche se il cestello è bloccato mentre questa MIELE non lo permette se l'acqua supera il livello inferiore del cestello.
Nella Miele non esiste il tato blocco bambini che inibiva ogni comando, qui se il ragazzino gira la manopola sull OFF è finita...
Oblò ingresso cestello e cestello stesso è più piccolo, ok era una 9kg...

Non esiste il programma solo risciacquo mentre sulla Hotpoint ci stà.

la Hotpoint dopo avviato il programma per un lasso di tempo permetteva ancora di modificare i parametri di lavaggio quali temperatura ed esclusione centrifuga ecc.

La Miele è estremamente più silenziosa.
La miele ha 1400 giri massimi la Hotpoint AQD970F 697 (EU) 1600.
La miele ha antipiega mentre altra no.

Devo capire bene come dosare detersivo in polvere in base all'acqua ed al bucato.

Il profumo dell'ammorbidente sui capi è più intenso ma si sente ancora odore di gomma nuova se faccio lavaggi a 90 gradi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/1/2021 alle 18:52 , Salvatore Annunziata ha scritto:

Come si imposta il twin dos? Per il lavaggio immetto io acqua nel cassettino. Sto usando detersivo in polvere. Il cesto è molto più piccolo della 9kg Hotpoint AQD970F 697 (EU) che avevo prima... ma chi se ne frega.
Credo di aver allargato un pochino troppo il piedistallo mettendolo a 60cmX60cm e non corrispondono i piedini della lavatrice con quelli del piedistallo. 

in che senso immetti tu l'acqua nel cassettino??

comunque per impostazioni twin dos e in generale per utilizzare la macchina DEVI ASSOLUTAMENTE LEGGERE IL LIBRETTO

 

Confermo assenza blocco bambini, c'è la possibilità di impostare un PIN (vedi libretto) ma se sposta su OFF si spegne (temo sia anche un obbligo di sicurezza)

La funzione pausa ce l'ha anche la Miele, premendo start si ferma. Ovviamente non ti permette di aprirla se l'acqua è alta se no inondi il bagno... e comunque lo capisci quando non puoi metterla in pausa perchè si accende il simbolo del lucchetto sul pannello.

Per risciacquo devi usare il programma Express 20' a freddo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvatore Annunziata
8 ore fa, Thomas24 ha scritto:

in che senso immetti tu l'acqua nel cassettino??

comunque per impostazioni twin dos e in generale per utilizzare la macchina DEVI ASSOLUTAMENTE LEGGERE IL LIBRETTO

 

Confermo assenza blocco bambini, c'è la possibilità di impostare un PIN (vedi libretto) ma se sposta su OFF si spegne (temo sia anche un obbligo di sicurezza)

La funzione pausa ce l'ha anche la Miele, premendo start si ferma. Ovviamente non ti permette di aprirla se l'acqua è alta se no inondi il bagno... e comunque lo capisci quando non puoi metterla in pausa perchè si accende il simbolo del lucchetto sul pannello.

Per risciacquo devi usare il programma Express 20' a freddo.

 

Si apro il cassettino per il detersivo e ci metto tubo ed apro acqua.
La funziona pausa non funziona te lo assicuro. La Hot anche a lucchetto chiuso faceva mettere in pausa senza permettere di aprire la porta.
ok per il risciacquo ci ero arrivato grazie.

Mia mamma ha visto il display spento e pensava che era finito il programma, invece no... ha girato la manopola su OFF e poi tutto da rifare...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Salvatore Annunziata ha scritto:

Si apro il cassettino per il detersivo e ci metto tubo ed apro acqua.
La funziona pausa non funziona te lo assicuro. La Hot anche a lucchetto chiuso faceva mettere in pausa senza permettere di aprire la porta.
ok per il risciacquo ci ero arrivato grazie.

Mia mamma ha visto il display spento e pensava che era finito il programma, invece no... ha girato la manopola su OFF e poi tutto da rifare...

 

ma PERCHE' aggiungi acqua tu??????

queste lavatrici sono studiate per lavorare con un certo quantitativo d'acqua, se tu ne aggiungi sballi tutti i parametri oltre a diminuire drasticamente l'efficacia del lavaggio (visto che il detersivo troppo diluito non lava una ceppa) 

Ti avrei detto di usare il tasto +acqua ma hai preso l'unico modello miele che non ce l'ha -.-

 

invece per la funzione pausa confermo che non esiste in questo modello... in altri basta girare la manopola su off per metterli in pausa, questa purtroppo annulla il programma in questo modo. 

 

Per avere lo schermo acceso con la visualizzazione del tempo residuo per tutto il tempo basta entrare nel menu impostazioni e cambiare questo parametro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvatore Annunziata

Si aggiungo acqua in rapporto al detersivo in polvere che ho immesso...
non potevo più cambiarla la lavatrice avevo già pagata...
ok per lo schermo mi metto in opera.
La lamiera è trattata per la ruggine?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora immetti meno detersivo in polvere, è SBAGLIATO aggiungere acqua! Se hai molto sporco seleziona il prelavaggio 

 

Sì, il frontale è smaltato e non arrugginisce

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...