Bruno21 Inserito: 10 gennaio 2021 Segnala Inserito: 10 gennaio 2021 Buongiorno ho una BERETTA EXCLUSIVE MIX 26 CSI (tradizionale no condensazione) - ho il seguente problema: Caldaia inattiva da ore, La caldaia si accende ma dopo qualche secondo va in blocco errore 10 - anomalia mancanza di fiamma Se insisto alcune volte ad effettuare reset, parte e funziona regolarmente tutto il giorno Ho provato ad aprire minimamente lo sportello che chiude la camera di combustione (in modo tale che aspiri aria dall’ambiente) e funziona regolarmente, anche dopo ore di inattività La candeletta di accensione/rilevazione è nuova La pressione del gas è ok sia statica che dinamica Ho provoto anche a scollegare il tubo di aspirazione aria esterna consentendo di aspirare l’aria dall’ambiente ma il problema persiste L’unica attività che provoca la risoluzione del problema è l’apertura dello sportello della di combustione. Mio potete dare un consiglio, vorrei evitare di cambiare pezzi in modalità “per tentativi”. Grazie Bruno
BADPI59 Inserita: 11 gennaio 2021 Segnala Inserita: 11 gennaio 2021 • Togliere tensione alla caldaia smontare il mantello della camera combustione e pulire il venturi e ventola manuale in allegato
Bruno21 Inserita: 17 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2021 Grazie 1000, avevo provato ma nel documento che mi hai inviato ci sono delle ulteriori informazioni. provo e ti aggiorno. Bruno
Bruno21 Inserita: 17 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2021 Il 11/1/2021 alle 00:17 , BADPI59 ha scritto: • Togliere tensione alla caldaia smontare il mantello della camera combustione e pulire il venturi e ventola manuale in allegato ho effettuato le prove consigliate ma purtroppo non è cambiato nulla. Aggiungo un elemento: durante l'ultima manutenzione è stato dimenticato il tappo della presa analisi fumi aperto, la caldaia è rimasta senza per circa un mese. Grazie
Bruno21 Inserita: 19 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2021 Il 10/1/2021 alle 13:12 , Bruno21 ha scritto: Buongiorno ho una BERETTA EXCLUSIVE MIX 26 CSI (tradizionale no condensazione) - ho il seguente problema: Caldaia inattiva da ore, La caldaia si accende ma dopo qualche secondo va in blocco errore 10 - anomalia mancanza di fiamma Se insisto alcune volte ad effettuare reset, parte e funziona regolarmente tutto il giorno Ho provato ad aprire minimamente lo sportello che chiude la camera di combustione (in modo tale che aspiri aria dall’ambiente) e funziona regolarmente, anche dopo ore di inattività La candeletta di accensione/rilevazione è nuova La pressione del gas è ok sia statica che dinamica Ho provoto anche a scollegare il tubo di aspirazione aria esterna consentendo di aspirare l’aria dall’ambiente ma il problema persiste L’unica attività che provoca la risoluzione del problema è l’apertura dello sportello della di combustione. Mio potete dare un consiglio, vorrei evitare di cambiare pezzi in modalità “per tentativi”. Grazie Bruno Ho smontato la ventola ed effettuato pulizia estrattore e venturi ma non è cambiato nulla. Chiedo aiuto per evitare di cambiare "pezzi" in modalità "per tentativi". Grazie
Messaggi consigliati