Vai al contenuto
PLC Forum

BERETTA EXCLUSIVE MIX 26 CSI - errore 10 - anomalia mancanza di fiamma

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno ho una BERETTA EXCLUSIVE MIX 26 CSI (tradizionale no condensazione) - ho il seguente problema:

• Caldaia inattiva da ore, La caldaia si accende ma dopo qualche secondo va in blocco errore 10 - anomalia mancanza di fiamma
  • Se insisto alcune volte ad effettuare reset, parte e funziona regolarmente tutto il giorno
  • Ho provato ad aprire minimamente lo sportello che chiude la camera di combustione (in modo tale che aspiri aria dall’ambiente) e funziona regolarmente, anche dopo ore di inattività
  • La candeletta di accensione/rilevazione è nuova
  • La pressione del gas è ok sia statica che dinamica
  • Ho provoto anche a scollegare il tubo di aspirazione aria esterna consentendo di aspirare l’aria dall’ambiente ma il problema persiste

L’unica attività che provoca la risoluzione del problema è l’apertura dello sportello della di combustione.

Mio potete dare un consiglio, vorrei evitare di cambiare pezzi in modalità “per tentativi”.

Grazie

Bruno

Inserita:

Grazie 1000, avevo provato ma nel documento che mi hai inviato ci sono delle ulteriori informazioni.

provo e ti aggiorno.

Bruno

Inserita:
Il 11/1/2021 alle 00:17 , BADPI59 ha scritto:

• Togliere tensione alla caldaia smontare il mantello della camera combustione e pulire il venturi e ventola

manuale in allegato

ho effettuato le prove consigliate ma purtroppo non è cambiato nulla.

Aggiungo un elemento: durante l'ultima manutenzione è stato dimenticato il tappo della presa analisi fumi aperto, la caldaia è rimasta senza per circa un mese.

Grazie

Inserita:
Il 10/1/2021 alle 13:12 , Bruno21 ha scritto:

Buongiorno ho una BERETTA EXCLUSIVE MIX 26 CSI (tradizionale no condensazione) - ho il seguente problema:

• Caldaia inattiva da ore, La caldaia si accende ma dopo qualche secondo va in blocco errore 10 - anomalia mancanza di fiamma
  • Se insisto alcune volte ad effettuare reset, parte e funziona regolarmente tutto il giorno
  • Ho provato ad aprire minimamente lo sportello che chiude la camera di combustione (in modo tale che aspiri aria dall’ambiente) e funziona regolarmente, anche dopo ore di inattività
  • La candeletta di accensione/rilevazione è nuova
  • La pressione del gas è ok sia statica che dinamica
  • Ho provoto anche a scollegare il tubo di aspirazione aria esterna consentendo di aspirare l’aria dall’ambiente ma il problema persiste

L’unica attività che provoca la risoluzione del problema è l’apertura dello sportello della di combustione.

Mio potete dare un consiglio, vorrei evitare di cambiare pezzi in modalità “per tentativi”.

Grazie

Bruno

Ho smontato la ventola ed effettuato pulizia estrattore e venturi ma non è cambiato nulla.

Chiedo aiuto per evitare di cambiare "pezzi" in modalità "per tentativi".

Grazie