mumma Inserito: 11 gennaio 2021 Segnala Inserito: 11 gennaio 2021 Salve a tutti, da circa una settimana il cancello in oggetto fa le bizze. Praticamente ogni due o tre giorni rimane bloccato in apertura. Premetto che ho riscontrato un sensore esterno con la plastica spaccata e sporca (in attesa nuovi sensori) ho provveduto a pulire il vano scheda, i contatti elettrici delle morsettiere ed effettuare una riprogrammazione con il tastino interno ed il telecomando. Va bene per uno due giorni e ricomincia. Resettando la corrente riparte non perdendo la programmazione. Qualche anima pia ha qualche dritta? Grazie in anticipo e saluti Mauro (Mumma)
ElettrOil Inserita: 11 gennaio 2021 Segnala Inserita: 11 gennaio 2021 Ciao, sarebbe opportuno quando riscontri il difetto, prima di resettare, vedere lo stato dei led sulla scheda ja592. Potrebbero aiutarti ad individuare il problema.
mumma Inserita: 15 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2021 Ciao, ho trovato una lucertola fusa sulla scheda dietro il trafo ed alcune saldature con segni di effetto corona, probabilmente per via del corto animale 😀. Poi ho anche trovato la scatola della chiave esterna piena d'acqua causa scatola crepata. Ho rifatto le saldature, rimontato, sostituito alloggiamento chiave, fotocellule e riprogrammato di nuovo ed ora funziona perfettamente. Non sono sicuro di quale delle due cose abbia risolto. Grazie a tutti e saluti Mauro
Messaggi consigliati