Vai al contenuto
PLC Forum

Doppia anta con scheda Genius JA592 - motori FAAC402 - doppie cellule - No Encoder, saltuariamente rimane aperto.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, da circa una settimana il cancello in oggetto fa le bizze. Praticamente ogni due o tre giorni rimane bloccato in apertura. Premetto che ho riscontrato un sensore esterno con la plastica spaccata e sporca (in attesa nuovi sensori) ho provveduto a pulire il vano scheda, i contatti elettrici delle morsettiere ed effettuare una riprogrammazione con il tastino interno ed il telecomando.

Va bene per uno due giorni e ricomincia.

Resettando la corrente riparte non perdendo la programmazione.

Qualche anima pia ha qualche dritta?

Grazie in anticipo e saluti

Mauro (Mumma)

Inserita:

Ciao, sarebbe opportuno quando riscontri il difetto, prima di resettare, vedere lo stato dei led sulla scheda ja592. Potrebbero aiutarti ad individuare il problema.

Inserita:

Ciao,

ho trovato una lucertola fusa sulla scheda dietro il trafo ed alcune saldature con segni di effetto corona, probabilmente per via del corto animale 😀. Poi ho anche trovato la scatola della chiave esterna piena d'acqua causa scatola crepata.

Ho rifatto le saldature, rimontato, sostituito alloggiamento chiave, fotocellule e riprogrammato di nuovo ed ora funziona perfettamente.

Non sono sicuro di quale delle due cose abbia risolto.

Grazie a tutti e saluti

Mauro