Vai al contenuto
PLC Forum


Doppia anta con scheda Genius JA592 - motori FAAC402 - doppie cellule - No Encoder, saltuariamente rimane aperto.


mumma

Messaggi consigliati

Salve a tutti, da circa una settimana il cancello in oggetto fa le bizze. Praticamente ogni due o tre giorni rimane bloccato in apertura. Premetto che ho riscontrato un sensore esterno con la plastica spaccata e sporca (in attesa nuovi sensori) ho provveduto a pulire il vano scheda, i contatti elettrici delle morsettiere ed effettuare una riprogrammazione con il tastino interno ed il telecomando.

Va bene per uno due giorni e ricomincia.

Resettando la corrente riparte non perdendo la programmazione.

Qualche anima pia ha qualche dritta?

Grazie in anticipo e saluti

Mauro (Mumma)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, sarebbe opportuno quando riscontri il difetto, prima di resettare, vedere lo stato dei led sulla scheda ja592. Potrebbero aiutarti ad individuare il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ho trovato una lucertola fusa sulla scheda dietro il trafo ed alcune saldature con segni di effetto corona, probabilmente per via del corto animale 😀. Poi ho anche trovato la scatola della chiave esterna piena d'acqua causa scatola crepata.

Ho rifatto le saldature, rimontato, sostituito alloggiamento chiave, fotocellule e riprogrammato di nuovo ed ora funziona perfettamente.

Non sono sicuro di quale delle due cose abbia risolto.

Grazie a tutti e saluti

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...