Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto termosifoni su due piani


Smartwork

Messaggi consigliati

Buongiorno gruppo, sto installando caldaia e centralina su in appartamento dove al piano inferiore c'è un piccolo laboratorio con bagno. 

Per mettere un termosifone ed un termoarredo al piano inferiore posso collegarmi direttamente alla centralina nei pressi della caldaia posta al piano superiore. metterei 4 tubi dedicati per la le due mandate ed i due ritorni. Il pavimento del piano inferiore è 3 metri sotto il livello caldaia ed il totale dei termosifoni connessi alla centralina darebbero otto in tutto  la caldaia è  una 30kw a condensazione di sanier dauwall.

Grazie mille per le eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie davvero, la sua risposta mi tranquillizza e mi consente di procedere spedito a chiudere le tracce a muro ed a pavimento che ormai stanno esasperando i miei congiunti :)

buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Salve, come me avrebbero dato la stessa risposta coloro che "frequentano" questo Forum ed esperti nel settore.  

Modificato: da vincenzo barberio
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente è vero quanto dice ma dando un'occhiata ai suoi contributi pregressi di sicura competenza e buonsenso sono contento del suo conforto per la soluzione comoda anche se forse non tipica.

Un saluto cordiale Francesco 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...