Vai al contenuto
PLC Forum


tv led Master tl 501 schedacome Akai


pensionatodapoco

Messaggi consigliati

pensionatodapoco

vorrei provare al banco la scheda che poi metterò e vorrei sapere dove ponticellare per provarla, il led di accensione parte con telec.però non si accende e non c è tensione sul secondario  grazie. non riesco ad inserire allegato come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...
pensionatodapoco

Buongiorno 

se riesco a mettere la foto del punto dove dovrebbe essere la forzatura per provare la scheda al banco io ho provato a mettere 1K su 5 v e on/off ma non va è l'unico connettore che collega la scheda dal pulsante di accensione. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che abbia il power-on accessibile visto che e' tutto integrato, se hai la tastiera dovresti riuscire con il tastino on a farla partire per il telecomando invece non va' piu' quello del master ma dovresti farne uno per il modello del tv originale della scheda. Io ne ho una akai con l'alimentazione guasta e alimentandola sul secondario riesco a farla accendere cortocircuitando per un'attimo i pin sul connettore della tastiera simulando il tastino power. (anche se e' un'altro modello che non c'entra nulla con questo)

Di solito la cosa buona delle schede cinesi e' che se guardi vicino ai connettori sono serigrafate tutte le funzioni dei pin.

 

Metti magari una foto piu' dettagliata che si possa ingrandire per leggere le serigrafie

Link al commento
Condividi su altri siti

pensionatodapoco

Salve

gli ultimi 2 allegati riguardano questo tv, Master tl 501,  nel cerchio rosso ci sta il connettore che serigrafa cosa fa non so cosa hai cortocircuitato per farlo partire montato sul TV  ( io avevo chiesto come farlo partire per controllare sul banco)  e comunque la scheda è uguale all'AKAI. grazie e buonaserata

Link al commento
Condividi su altri siti

smonta la tastiera dal tv la colleghi alla scheda a banco e premendo il tasto on/off si deve accendere. Oppure se non vuoi smontare la tastiera guarda com'e' collegato il tasto on/off, (secondo me chiude verso massa quando lo premi) e fai un corto per un'attimo con una pinzetta fra il pin on/off e gnd (sul connettore della tastiera)

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, pensionatodapoco ha scritto:

gli ultimi 2 allegati riguardano questo tv, Master tl 501,  nel cerchio rosso ci sta il connettore

forse non li hai messi

18 ore fa, pensionatodapoco ha scritto:

hai cortocircuitato per farlo partire montato sul TV 

l'ho fatto partire a banco, ho solo la scheda (con il primario di alimentazione esploso ma l'ho alimentata dando 12V sul secondario). La scheda comunque e' diversa dalla tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

pensionatodapoco

Salve

Quando ho la scheda attaccata al tv usando il telec. o il pulsante il led si spegne e si accende regolarmente il problema non si illumina e non si sente ci sono i 5v sul connettore e su tutti i pin tranne gnd ci sono 3,20v. ciao buona serata e grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

pensionatodapoco

Ho fatto come mi avevi suggerito contattando on/off  per un attimo e sul condensatore isolato 160V. ci stava 100V circa che poi tornava a 0v.

Avevo una striscia led vecchia l'ho attaccata sul connettore e per lo stesso tempo frazione di secondo si è accesa e poi spenta e poi chiaramente fulminate ma questo non importa mi è servito per verificare, adesso non so dove mettere mano puoi Aiutarmi    ho cercato di trovare la scheda ma niente da fare.Buonaserata

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...