Vai al contenuto
PLC Forum

caldaia immergas extra intra 24w

Messaggi consigliati

Giovanni Petrelli
Inserito:

Buongiorno , da qualche giorno lavora in modo anomalo :la fiamma si accende per pochi secondi esi rispegne in continuazione ad ogni richiesta invece di rimanre accesa continia , ma nesuun errore è presente.

Questo comporta acqua  quasi sempre fredda o tiepida , mentre i termo riescono comunque a tenermi la tempewratura in casa anche se tiepidi.

Questa modalità di fiamma è siaper richiesta sanitari che termisifoni.

Inserita:

alzando la temperatura dei radiatori cambia qualcosa? 

io ho una Extra 22 ed un difetto simile me lo faceva con la sonda riscaldamento in avaria, la tua è diversa ma se non sbaglio ha il termometro digitale con la fila di led, da quello dovresti anche capire che temperatura legge la sonda (anche se nel mio caso a misurarla sembrava buona, ma sostituendola i problemi sono scomparsi) 

Giovanni Petrelli
Inserita:

dal CAR (centralino in casa) le temeperature si visualizzano tutte con valori normali (sia interno casa che le due intrene alla caldaia) , errori non ne vengono fuori di nessun tipo.

Sapete se la modalità ON / MODULANTE lavora sulla regolazione della temperatura in casa o sulla regolazione delle 2 tempature acqua della caldaia?

Inserita:

Si anche la mia misurando sembrava buona ripeto, poi cambiandola si è risolto.

Leggi il manuale del car per essere sicuro, se non ricordo male la modulazione del car influisce sulla temperatura di mandata impianto e la manopola (o pulsanti) invece della temperatura regolano la curva di temperatura mandata vs. temperatura esterna, dando per scontato che la sonda esterna sia installata.

La temperatura del sanitario invece rimane fissa.

Non ricevi errori perché evidentemente lo spegnimento del bruciatore è comandato e non inatteso.