Vai al contenuto
PLC Forum


Abbassamento temperatura acqua calda - baxi luna 240 - valvola a tre vie


antonio metronos

Messaggi consigliati

antonio metronos

Buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato nel forum. .

Ho una baaxi luna 240, da qualche tempo dopo un po che apro l'acqua calda, che viene subito calda, la temperatura si abbassa costringendomi a docce velocssime per via della temperatura dell'acqua che non è accettabile. Ho sostituito prima la membrana grande e poi quella piccola della valvola tre vie, ho sostituito le sonde ma il problema è lo stesso.

Ho chiamato un tecnico ma non mi ha risolto il problema dicendo "troppe cose" e che potrebbe dipendere da tutti.

Io non sono un tecnico ma qualche cosa riesco a far da solo ma questa volta ho bisogno del parere di un esperto...

 

La cosa che ho notato di strano è che dopo qualche minuto che apro l'acqua calda lo spillo che esce dalla valvola tre vie si abbassa leggermente senza naturalmente attivare l'interruttore che fa partire la caldaia.

Non ho ancora smontato la valvola a tre vie e perche' non l'ho mai fatto e perche' vorrei essere certo che dipende proprio da questa..

Nella sostituzione delle membrane e delle sonda non ho trovato segni di calcare.

Ho sostituito lo scambiatore 6 mesi fa, naturalmente con uno originale, e risulta perfettamente pulito, quindi non dovrebbe dipendere da questo.

che mi consigliate? ringrazio tutti per la gentile disponibilità Tonino

20191203_105306.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


vincenzo barberio