Vai al contenuto
PLC Forum


Problema temperatura Cantinetta vino Klartstein Vinamour54


Diniro78

Messaggi consigliati

Buongiorno, chiedo cortesemente un aiuto (premetto non sono un esperto di elettronica).

ho da qualche giorno problemi con questa cantinetta a doppia zona di refrigerazione, dopo che ho tolto corrente per fare un lavoretto in casa (non so se la cosa è casuale).

quando ho riacceso il quadro elettrico la cantinetta è ripartita. il compressore parte e raffredda regolarmente, ma quello che da problemi è il termostato.

impostando la doppia temperatura la macchina ok lavora, ma sul termostato appaiono delle temperature diverse (prendo come riferimento un idrometro che provo in entrambi gli scomparti).

Più o meno nel vano superiore ci siamo, sembra essere più preciso, e lo scarto di temperatura con l'idrometro è circa 1 grado.

Sotto sembra segnare delle temperature casuali, esempio.. imposto 14 gradi, termostato riporta 7 gradi, idrometro segna 12 gradi (ovviamente dopo aver atteso i tempi necessari); oppure scendo di temperatura e il termostato segna addirittura qualcosa in più, sono decisamente valori sballati.

ho fatto anche una prova staccando la macchina e lasciandola spenta quattro ore, all'inizio sembrava ripartire segnando correttamente ma poi sono riusciti valori fuori norma.

chiedo cortesemente se c'è qualche tentativo che posso fare per risolvere e nel caso ci sia da sostituire il termostato è una cosa complicata (ammesso che si trovi in commercio)? anche perché non saprei dove trovare un tecnico che sia pratico di questi apparecchi.

 

grazie fin d'ora

Roberto Di Schiavi

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...