Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello came ZA3N


Lucaba

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti ho riscontrato due problemi con questo cancello...quando è in chiusura si riapre solo se trova  un ostacolo in entrambe le coppie di fotocellule ,se l ostacolo è solo su una coppia lui continua la manovra di chiusura.Poi mi sono accorto che quando memorizzo i telecomandi inizialmente funzionano tutti poi dopo pochi minuti funziona solo il primo memorizzato...ho già provato a sostituire la sua schedina ma nulla il telecomando è un TOP432EE  493.32Mhz.Grazie in anticipo per l aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho provato a sentire l assistenza came mi dice che sul fatto della mancata riapertura in fase di chiusura dovrei ostituire quelli esistenti e mettere due condensatori da 10 micro sui due motori....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao   le fotocellule sono state collegate  in parallelo quindi ti ritrovi il problema per questo, vanno messe in serie in modo che una qualsiasi inverta la corsa.

per quanto riguarda i radiocomandi , devi copiarli dal radiocomando memorizzato , non dici poi su che radiocomandi memorizzi il primo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie ...i radiocomandi sono tutti uguali ma ne tiene memorizzato solo il primo che fai...per ricapitolare devo prendere quello che resta memorizzato e copiare gli altri vedendo la procedura da eseguire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
7 ore fa, Lucaba ha scritto:

i radiocomandi sono tutti uguali ma ne tiene memorizzato solo il primo che fai..

Appunto! Quando memorizzi il secondo, la ricevente prende il codice del secondo e caccia via quello del primo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lucaba,

16 ore fa, Lucaba ha scritto:

ho riscontrato due problemi con questo cancello...quando è in chiusura si riapre solo se trova  un ostacolo in entrambe le coppie di fotocellule ,se l ostacolo è solo su una coppia lui continua la manovra di chiusura.

Come ti ha già detto elettromega molto probabilmente le fotocellule sono collegate in parallelo tra loro, ma più che collegarle in serie, personalmente collegherei la coppia esterna tra 2-C1 e invece quella interna tra 2-CX ed impostando l'ingresso come Contatto (N.C.) Stop parziale in modo che se le attraversi in fase di apertura le ante si fermino, vedi manuale:

https://www.labelhabitation.com/media/presentation_pdf/fiche-commerciale-ZA3.pdf

 

Per i radiocomandi ti hanno già risposto

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...