Vai al contenuto
PLC Forum


stabilizzatore di corrente


diabolik2009

Messaggi consigliati

Salve a tutti, vorrei installare uno stabilizzatore di corrente per la salvaguardia della mia caldaia (ferroli divacondens F24) , me lo ha consigliato un tecnico, che mi ha spiegato che quando la corrente viene staccata e riattaccata dal fornitore ci sono degli sbalzi che possono danneggiare la scheda della caldaia, quindi ho deciso di comprare uno stabilizzatore...........ho trovato questo marca lafayette:

Scudo AVR 500 VA

 

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

 

dite che potrebbe andare bene per la mia caldaia...??

 

Grazie a tutti aniticpatamente...

Modificato: da Fulvio Persano
eliminato link commerciale
Link al commento
Condividi su altri siti


Non credo sia la sezione giusta del forum dove postare il quesito,  visto che in pratica chiedi una verifica della bontà dello stabilizzatore di tensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, diabolik2009 ha scritto:

uno stabilizzatore di corrente

 

soldi buttati

 

3 ore fa, diabolik2009 ha scritto:

un tecnico, che mi ha spiegato che quando la corrente viene staccata e riattaccata dal fornitore ci sono degli sbalzi

 

oh, i mitici sbalzi, responsabili di qualsiasi malfunzionamento a qualsiasi apparecchio al mondo. Scheda caldaia rotta? Sbalzi! Rubinetto che perde? Sbalzi! Dito incastrato nel macinacaffé? Sbalzi! Ruota di bicicletta bucata? Sbalzi!

 

Ovviamente i fantomatici sbalzi in questione non vengono mai tracciati ed immortalati da un analizzatore di rete, li vede solo il "tecnico" di turno con la stessa analisi con cui la cartomante vede che c'hai il malocchio e ti chiede parecchi centoni per togliertelo. In altre parole, sparano a caso.

Ad una mia cliente han cambiato la caldaia di recente e non le hanno collegato il termostato perché a detta di chi è intervenuto "la linea è... condivisa con altro, collegando i fili del termostato potrebbero entrare degli sbalzi che forse danneggerebbero la scheda". E poi non dimentichiamo il tapioco che blinda la supercazzola, proprio come se fosse Antani.

 

In sostanza a me il termostato pare collegato come tutti gli altri al mondo, cioé con due fili dal contatto pulito che vanno in caldaia, però non glielo hanno collegato lo stesso perché gli sbalzi metti che saltano da un filo all'altro, tipo acrobata insomma, ma anche scribai con cofandina.

 

In sostituzione hanno messo due pratici fili da unire tra di loro a mano tipo action movie americano per far partire la macchina rubata, molto scenico direi, se per caso invita a casa sua un appassionato di Hollywood si innamora perdutamente.

 

la mia domanda: "e tu li hai pure pagati per sta c**ata?"

 

3 ore fa, diabolik2009 ha scritto:

dite che potrebbe andare bene per la mia caldaia...??

 

dico che potrebbe andar bene anche non comprarlo e tenersi i 40€ in tasca, tra l'altro quel coso è un banale autotrasformatore

Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora sti aggeggi non funzionano..?  Non stabilizzano niente..??  Spiegami Darlington...

 

e scusate se ho sbagliato sezione, ma a me pareva la sezione giusta......nel caso ho sbagliato ditemi dove devo postare il post...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, diabolik2009 ha scritto:

allora sti aggeggi non funzionano..?  Non stabilizzano niente..??

 

prima di tutto non servono a niente

 

se vai a leggere le caratteristiche vedi che parlano di uscita 220V ± 8%, la tolleranza della rete enel è del 10%

 

sono autotrasformatori come detto che possono far qualcosa in zone dove ci sono abbassamenti di rete consistenti ed in presenza di apparecchiature che con una tensione troppo bassa funzionano male o non funzionano per nulla, di certo non "proteggono" contro i fantomatici "sbalzi" inesistenti nel 99% dei casi

 

poi oh, se vuoi comprare roba inutile pensando che sortisca un qualche effetto taumaturgico fallo, i soldi sono i tuoi

 

stesso discorso con gli ups prima che salti fuori di nuovo la manfrina dell'ups panacea di tutti i mali 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao diabolik2009.

 

Ho spostato io la tua discussione. L'utente non lo può fare.
Inoltre ho eliminato il link che avevi inserito in quanto è vietato dal regolamento.

Al suo posto ho aggiunto il modello dell'UPS

 

Presta maggiore attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

se tutte le volte che staccano corrente si bruciano le schede delle caldaie   adesso moriremmo tutti di freddo.

l'unica cosa utile sono eventuali scaricatori di sovratensione  possibilmente di classe 3  che evitano che la scheda bruci durante i temporali

un ups  come il modello da te' descritto NON PUO' ESSERE USATO   per alimentare caldaie o altro che hanno carichi induttivi, e cio'  e' chiaramente  scritto su quasi tutte le istruzioni di questi tipi di UPS

Modificato: da ivano65
Link al commento
Condividi su altri siti

X Darlington

ok perfetto capito......ma secondo te cosa potrei mettere per protezione scheda caldaia..??  

 

X Ivano

"scaricatori di sovratensione  possibilmente di classe 3  che evitano che la scheda bruci durante i temporali" , mi dici dove posso trovare questi scaricatori..?  Mi puoi mettere/mandare un link dove posso vedere e comprare...?

 

Grazie Ragazzi per il consiglio e l'interessamento...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...