Vai al contenuto
PLC Forum


aggiungere interruttore di apertura cancello (oppure posto interno ) a bticino 346040


sagre74

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Spero di non duplicare thread già esistenti...

Avrei la necessità di aggiungere un posto interno a casa mia perchè non previsto nel piano originale.

La soluzione ottimale per me sarebbe aggiungere un semplice interruttore per l'apertura del cancelletto, ma se non fattibile, come alternativa aggiungerei un altro posto interno che già possiedo portando i segnali nel quadro dove sta il 346040.

E' possibile gestire il tutto con un semplice interruttore? come dovrei fare ' dovrei intercettare i cavi che portano tensione alla serratura? come? 

 

 

 

Spero di essere stato abbastanza chiaro, purtroppo non sono un esperto... anzi 😞

Grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
12 ore fa, sagre74 ha scritto:

E' possibile gestire il tutto con un semplice interruttore?

Certo che è possibile, ma dovrai acquistare l'interfaccia 346833 e portare due fili dall'interruttore all'attuatore (o dall'alimentatore all'attuatore).

Se, come dici,

12 ore fa, sagre74 ha scritto:

aggiungerei un altro posto interno che già possiedo

... penso che sia più conveniente questa soluzione.

P.S. dimenticati dell'idea di

12 ore fa, sagre74 ha scritto:

intercettare i cavi che portano tensione alla serratura

potresti farlo solo partendo dal posto esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio,

grazie della risposta e scusa se non ho risposto prima ma ho dovuto trovare il tempo per aprire il quadro elettrico e cercare di capire 😞

certo collegare un altra cornetta sembra più semplice perchè se capisco come funziona, si tratta di portare i due fili (cavo bipolare bticino per esempio) al 346040 attaccandoli assieme alle altre 2 coppie già presenti.Giusto?