Vai al contenuto
PLC Forum


Disattivazione OSD - TV Mivar 28 pollici M6 Stereo


Andrea Baldon

Messaggi consigliati

Buongiorno!

 

Sono nuovo del forum. Lo trovo davvero molto interessante e completo nelle informazioni e ricco di persone "esperte" 🙂

Volevo chiedere se su i TV Mivar in particolare nel modello M6 Stereo 28 Pollici esiste la possibilità di disattivare l'OSD a video.

Questo per evitare di far comparire la scritta AV stereo sul mio cabinato arcade in costruzione quando passa automaticamente a AV ON all'accensione.

 

Grazie Mille!

 

Andrea

Modificato: da Andrea Baldon
Link al commento
Condividi su altri siti


Si. in effetti basta scollegare le 4 linee (RGB e FB) collegate alle uscite tra il processore OSD/Televideo e il circuito elaborazione PAL/RGB

Sullo schema sono indicate e facilmente individuabili.

R56, 57,58,66, collegate a 38,39,40 e 41 di IC3

 

 

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @patatino59 per la celere risposta.

Scusami ma sono alle prime armi con queste modifiche cosa intendi per scollegare?

basta interrompere la pista saldata? qual'è il metodo migliore?

 

Grazie mille!

Altra cosa: come posso aprire il CRT nella maniera più sicura possibile senza prendere scosse?
Mi sono informato e oltre a staccare la corrente devo costruirmi uno scaricatore dell'alta tensione con un cacciavite ed un morsetto attaccato al telatio per staccare la "ventosa" giusto?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Andrea Baldon ha scritto:

evitare di far comparire la scritta AV stereo sul mio cabinato arcade in costruzione

Se stai costruendo un cabinato, la semplice dissaldatura di 4 componenti non dovrebbe essere un problema.

Ti consiglio di farti aiutare, se non hai pratica di circuiti elettronici.

Devi scaricare l'alta tensione dal cinescopio solo se hai bisogno di scollegare la ventosa, altrimenti non serve, basta non toccare le parti metalliche interne isolate.

I circuiti che restano carichi, oltre al cinescopio, sono i grossi condensatori elettrolitici, specialmente quelli a tensione alta sull'ingresso 220V e sui finali Video.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...