Vai al contenuto
PLC Forum


Microfono a condensatore e tipi connettori


Mister11

Messaggi consigliati

E' un bel problema...

Ammesso che le casse esistenti siano da 8ohm e sono 3 collegate in parallelo ho 2,66 ohm di impedenza totale (e già sarebbe un problema già così)... se aggiungo la quarta cassa da 100ohm (adattatore) in parallelo, abbasso ulteriormente l'impedenza totale a 2,60 ohm... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Se sono colonnine tipo chiesa solitamente sono a 100V o con altoparlanti in serie, quindi con impedenze di 16...60 ohm l'una, comunque certamente non da 4 o 8 ohm l'una. Se sono a 100V, senza entrare in dettaglio, sono di impedenza ancora più alta. In quel caso potresti avere il problema, ma non credo propio che abbiano utilizzato un amplificatore HIFI, stereo, per poi aggiungere un traslatore 8 ohm/100V. Se lo hanno fatto ti autorizzo a picchiare il tecnico:superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come posso verificare se sono a 100V o meno? Se dovessero essere a 100V vale ancora il convertitore HIGH/LOW o non posso più usarlo?

 

Sulle casse comunque non c'è scritto niente... ho solo i dati dell'amplificatore, che avevo scritto qualche post indietro (l'amplificatore è questo

 

Domani provo a scollegarne una e ritento col multimetro...

 

Grazie, a presto!

 

 

 

Modificato: da Mister11
Link al commento
Condividi su altri siti

La tecnica a 100V prevede l'utilizzo di un trasformatore all'uscita dell'amplificatore. Nel tuo caso è stereo, ne servirebbero due. Se controlli a occhio di vedeomo subito.

Con il tester puoi fare una sola prova: ad amplificatore SPENTO misuri la resistenza dietro una cassa, poi metti in corto la linea ai morsetti dell'amplificatore e misuri nuovamente.

Se non è cambiato nulla c'è un trasformatore nascosto da qualche parte e l'impianto è a 100V, se cambia la resistenza misurata vuol dire che l'impianto è a impedenza e puoi tentare il collegamento del convertitore che hai comprato.

ASSICURATI CHE TRA INGRESSO E USCITA DEL TUO CONVERTITORE NON CI SIA CONTINUITÀ.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un  paio di considerazioni:

In un impianto stereo casalingo, o con due coppie di diffusori non ha senso la tecnica a 100 volt, che su usa per collegare decine di diffusori di piccola potenza, come ad esempio in una stazione o un supermercato, con la possibilità di assegnare a ciascun diffusore la potenza necessaria.

Un diffusore a 100 volt, col suo trasformatore, ha una potenza molto bassa se collegato ad una linea a bassa impedenza.

Per aumentare la potenza negli impianti di amplificazione portatili si usano array di casse amplificate, e distribuzione in daisy chain sugli ingressi.

L'adattatore postato NON darà potenza ad un ulteriore diffusore, ma serve a creare una uscita linea da un uscita amplificata a ponte, e il diffusore aggiunto necessita di amplificatore esterno.

Si usa quando l'amplificatore NON dispone di uscite linea e l'unico punto di prelievo è sui finali di potenza.

Secondo me stiamo andando molto OT rispetto al quesito iniziale e si fa fatica a seguire .

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...